C’è poco da fare, Annalisa Scarrone è un vero talento. Non lascia nulla al caso e la sua maturità artistica è in perfetto contrasto con la sua carta d’identità: giovanissima e già dotata di “grandi numeri”. Parte domenica 16 giugno da Napoli il “Non so ballare Tour“, noi abbiamo avuto la fortuna di vederla a Roma: uno spettacolo completo, privo di noia e adatto a tutte le età. C’è tanto pop, ma di fondo esce spesso l’anima jazz della cantante ligure. Senza contare la scelta delle cover, un mix a dir poco elegante: da Tenco a Georges Moustaki…
LEGGI L’INTERVISTA AD ANNALISA
ANNALISA IN CONCERTO A ROMA – GUARDA LE FOTO
Dopo il successo delle due anteprime tour (Milano e Roma, maggio), tocca adesso a Napoli celebrare (o battezzare, fate voi) il “Non so ballare tour” (organizzato da F&P Group), che vedrà la Scarrone impegnata per tutta l’estate. Una band di alto spessore, che abbiamo avuto la possibilità di apprezzare dal vivo poco più di un mese fa: Andrea Lombardini (basso), Philipp Mer (batteria), Valerio De Paola (chitarre), Giuseppe Calamosca (tastiere/trombone/fisa) e Daniel Bestonzo (tastiere).
Queste le prime date confermate, presto altre saranno aggiunte:
16 giugno – Napoli – Mostra D’Oltremare
7 luglio – Vieste (FG) – Piazza della Marina Piccola
12 luglio – Nova Gorica (SLO) – Casinò Perla
15 luglio – Varallo Sesia (VC) – Piazza Vittorio Emanuele II
27 luglio – Sant’Anna di Lodè (NU) – Piazza Sant’anna
Annalisa presenterà live oltre ai brani dei due precedenti dischi (“Nali” e “Mentre tutto cambia”), le canzoni del suo ultimo album “Non so Ballare” (pubblicato il 14 febbraio per Warner Music) per un concerto di circa un’ora e mezza (e 22 brani). La supervisione artistica è di Davide Graziano, mentre la scenografia è di Massimo Tomasino.
Dal pop-rock al jazz, brani gradevoli e maturi, come “A modo mio amo”, “Ed è ancora settembre”, “Meraviglioso addio”. Lo stile bandistico di “Io tu e noi” (una marcia carica di energia), le sfumature nordiche in “Alice e il blu” (sopra una versione esclusiva a cappella), dove Annalisa tratta con delicatezza il tema delle dipendenze, oppure “Spara amore mio”, nel quale esce fuori l’attualità del femminicidio e il rischio di un amore cieco. Artista completa, album completo. Ora il Tour: non c’è due senza…
(foto by kikapress.com)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…