Una dose eccessiva di miele non porta mai da nessuna parte. Nell’universo dei Talent Show tutti parlano bene di tutti, spesso gli stessi artisti tendono a collaborare, a sostenersi ai concerti, a mantenere un rapporto di cordialità e confidenza. Una delle espressioni più belle, qualitativamente parlando, è stata rappresentata da Pierdavide Carone: animo da cantautore che proprio l’anno di Emma riuscì a convincere anche la critica più sferzante. Significativa la sua collaborazione con Lucio Dalla (l’ultima grande apparizione del cantante bolognese), di rilievo anche i lavori dell’ultimissimo periodo.
Le dichiarazioni rilasciate al sito “A Tutto News” non si prestano a una seconda lettura: giudizio negativo (o quasi) verso Moreno, parole di stima per Verdiana…
LE FOTO DI PIERDAVIDE ALL’EPOCA DI AMICI
“Emma è un’amica, ma Bosè è Bosè…”
Tocca avere il coraggio di mettere in evidenza la propia opinione. A un cantante è richiesto di fare l’artista sul palcoscenico, ma anche di rispondere alle domande. Questo ne fa un artista completo. Pierdavide Carone parla dell’amicizia con Emma e della stima per lì’ex direttore artistico di Amici 12: “Lui è una star internazionale, è un tuttofare. Passa dal canto al ballo e alla recitazione con una tale facilità. Io ho tifato per lui! Emma è una mia grande amica, la nostra amicizia è iniziata proprio all’interno del programma e la stimo molto, ma Bosè è Bosè…”
“Moreno? Pochi contenuti, la vera bomba è Verdiana!”
“Moreno secondo molti è la novità, in realtà trovo che la sua scrittura sia piuttosto scarsa e priva di contenuti, ma è ovvio il suo boom iniziale, alle ragazzine piace. In futuro vedremo se manterrà il suo successo“. Partiamo da qui, perché le dichiarazioni legate all’astro nascente del rap fanno riflettere: non sappiamo se Moreno vincerà Amici 12, certo riscuoterà grande successo, almeno per uno o due anni, poi starà a lui reinventarsi. Carone non ha tutti i torti, i contenuti acquistano forza quando c’è maturità, soprattutto anagrafica. E Moreno è giovanissimo. Del resto, anche Gabry Ponte aveva detto una cosa del genere giorni fa.
I pronostici dell’ex Amici 9 vanno in direzione femminile: “Greta potrebbe essere quella con più chance, dovrebbe lavorare un po’ di più sull’intonazione, per il resto va bene così. Verdiana è una bomba! Riesce ad arrivare a fare note impensabili, va dal basso all’alto con una facilità incredibile“. Insomma, ambo secco in rosa. Sulla ruota di Cinecittà.
(foto by kikapress.com)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…