Piazza Duomo, Milano: migliaia di persone accorse per il concerto evento organizzato da Radio Italia. Super gasato Marco Mengoni (in prova ha dato spettacolo), applausi anche per Cesare Cremonini che ha cantato “Il Comico”, “La nuova stella di Broadway”, il successo del periodo Lunapop “50 Special” e “Dicono di me” in una curiosa versione acustica al fianco dei due comici Luca e Paolo…
Marco è stato abbracciato dal boato dei suoi numerosi fan durante “In un giorno qualunque”, “#prontoacorrere” e il brano vincitore del Festival di Sanremo “L’essenziale”: il cantante si appresta a girare l’Italia in tour e a partecipare all’imminente Eurovision Song Contest…
GUARDA LE FOTO DI MENGONI DURANTE LE PROVE
11 Big sul palco, 50mila in Piazza!
Piaciuta, e tanto, la conduzione di Luca e Paolo, scelta azzeccata del Presidente Mario Volanti: si mettono in gioco, si mescolano alla perfezione con la ridda di cantanti presenti. E che cantanti! Piazza Duomo ha accolto sì 50mila spettatori, ma l’attrazione della serata evento sono stati ben undici big della musica italiana, da Alessandra Amoroso (unica donna del cast) alle star internazionali Eros Ramazzotti e Zucchero, gli Stadio (“I nostri anni”, “Sorprendimi” e “Chiedi chi erano i Beatles”) e Antonello Venditti (“In questo mondo di ladri”, “Benvenuti in paradiso”).
Nessuna censura, è la festa di tutti
L’evento si è aperto alle 20 con Zucchero e i dodici musicisti della sua Sesiòn Cubana: in tutto undici artisti, tutti rigorosamente dal vivo. Non è il Primo Maggio, è una festa vera e infatti trova posto anche il re del rap Fabri Fibra (“Tranne te”, “Ring Ring” e “Pronti partenza e via”). Poi Nek (“Almeno stavolta”, “Congiunzione astrale” e “Lascia che io sia”) e la scena finale regalata agli acclamatissimi Negramaro (“Una storia semplice”, “Mentre tutto scorre” e “Nuvole e lenzuola”).
(foto by kikapress.com)