“Mi è sembrato di sentire un rumore“. Mai come ora la Raffa giunge in soccorso: è da due mesi che diciamo che “The Voice of Italy” avrebbe fatto molto rumore. E non per nulla. 20 voci, 10 posti, 4 giudici: questi i numeri dell’ultimo appuntamento registrato di #tvoi, hashtag ormai popolare su Twitter. Il format continua la sua scalata sui social: la scorsa settimana è stato il più twittato con il 53% dei tweet totali sui programmi monitorati. Per Carrà, Pelù, Cocciante e Noemi è arrivato il momento della verità: inutile girarci attorno, adesso si fa veramente sul serio…
DIANA WINTER
Poche ore e le squadre saranno al completo: sbagliato dire complete, perché le Battle hanno mandato a casa artisti-concorrenti di livello che avrebbero potuto essere d’aiuto al team di appartenenza. Abbiamo già parlato del meccanismo “in registrata” (penalizzante), delle polemiche a proposito della scelta delle sfide sul ring (la produzione fa il suo lavoro), dei giovani (e meno giovani) che ci hanno impressionato. Citando Ligabue, il meglio deve ancora venire: solo dalla prossima settimana sarà possibile fare paragoni, dire se questo tipo di “musica in tv” funzioni o meno. Non parliamo di share, ma di qualità, di presa su pubblico e critica.
ELHAIDA DANI
Nomi e pronostici ne abbiamo fatti. E’ chiaro che i giudici difficilmente manderanno avanti chi già da solo potrà ambire a una carriera, ma in casi come quelli sarà il televoto a “salvare” i ragazzi più simpatici e meritevoli. Questa sera tocca tenere d’occhio almeno 4-5 elementi, su tutti Elhaida Dani (albanese di origini), Giulia Penza e, soprattutto, Diana Winter, stimata e sostenuta da Giorgia: corista-turnista della cantante romana, è soprattutto una musicista di spessore.
LEGGI L’INTERVISTA A DANNY LOSITO
In chiusura, alcune indiscrezioni danno per certo un piccolo cambiamento della formula: come accade già in altri paesi, la prossima edizione potrebbe vedere diminuirsi il numero delle Battle e aumentare quello delle Blind Auditions: le sfide, alla lunga, stancano, è molto (forse troppo) labile il confine tra duetto e duello. Vedremo. Noi di Velvet, intanto, stiamo lavorando a una sorpresa…
(foto by facebook)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…