“Il nostro impianto era certo di poche pretese, solo dieci watt, e dalle tre fino alle sei con Paint it black e Yesterday…“. Un brano poco noto (Oh Merilù, ndr.), datato 1974 e contenuto nell’album “E tu”. Chi l’avrebbe mai detto che 40 anni dopo Walter Savelli, pianista e amico di Claudio Baglioni, decidesse di mettersi al pianoforte e di stravolgere proprio il pezzo dei Rolling Stones citato nel testo della canzone? Nessuno. Ma la notizia non è questa. Il nostro Walter stupisce, sorprende: per la terza puntata di “Velvet suona a Walter” si alza in piedi e suona il rock a modo suo…
Piano, pianissimo: Paint it black
Savelli come Bollani. Il gusto della rivisitazione, di una chiave personale. Molto personale. Mick Jagger apprezzerebbe una roba del genere: Walter era uno di quelli che amava i Beatles e i Rolling Stones, ce lo ha dimostrato la scorsa settimana con Let it be e questa volta fa altrettanto, anzi, addirittura si migliora e si completa. Sembra facile, ma suonare in piedi è un virtuosismo mica da ridere: e pensare che questo ragazzo non smette di farlo durante i suoi concerti in giro per l’Italia…
In chiusura: era già capitato a Sanremo con Ilaria Porceddu e Malika Ayane, continuiamo a dire che Velvet porta bene! “Enarmonia“, ultimo libro musicale di Savelli è in testa alle classifiche tra gli e-Book di iTunes. Lo diciamo piano, pianissimo…
(foto by YouTube)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…