I fan e gli ammiratori di David Bowie non possono perdersi l’esposizione al Victoria and Albert Museum di Londra dedicata all’interprete di successi quali Life on Mars?, Space Oddity e Starman. La mostra sul Duca Bianco, questo il soprannome del cantante, sarà visibile fino all’11 agosto. I curatori Geoffrey Marsh e Victoria Broacker hanno selezionato dall’archivio del performer 300 oggetti evocativi…
La vita di David Bowie in mostra. Succede al “Victoria and Albert Museum“: si tratta di uno sguardo trasversale del Duca Bianco, istantanee da toccare con mano, a cavallo tra musica e moda. Marsh (uno dei curatori) ha dichiarato: “Abbiamo allestito questa mostra per sottolineare come arte e design lavorano insieme. Ci sono molti libri su Bowie, ma sono scritti da critici musicali. La ragione per cui l’esposizione è interessante, invece, è che lui è molto di più di una rock star“. I visitatori potranno apprezzare dal vivo una serie di cimeli, quali foto storiche, copertine di album, vestiti e manoscritti dell’artista britannico…
“Anche Bowie venderà poche copie…“
Intanto, ormai più di qualche giorno fa, Marco Castoldi ha deciso di raccontare il Duca Bianco a una folla di appassionati di musica. E’ successo in Mondadori, a Milano: non una mostra quella “curata” da Morgan, ma qualcosa di più, una sorta di story-telling in piena libertà, uno spazio dove tinteggiare una carriera infinita e piena di successi planetari. Abbiamo deciso di prendere dalla rete una clip emblematica. Rispetto e ammirazione per Bowie, ma anche qualche battuta a proposito di un suo essere sempre e comunque parecchio uguale a sé stesso. Il brano di Sergio Endrigo si presta ad una simpatica parodia. E, poi, quella frase che dà il titolo: anche il Duca non venderà molti dischi, la crisi non risparmia nessuno.
(foto by kikapress.com)
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…