Poltrone girevoli che fanno molto Actarus in “Ufo Robot”. Postazioni adatte per i quattro speciali coach di “The Voice Of Italy”. Oggi conferenza stampa, presentazione ufficiale del nuovo programma di Rai Due. Giovedì si parte (h 21), l’attesa è tantissima e gli stessi allenatori sono gasati e determinati… Nessuno vuole sentir parlare di paragoni con X-Factor: #tvoi (a proposito, è già Twitter mania) è un programma diverso dai talent e qui l’immagine non conta. A raccontare questo sono stati i protagonisti: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi.
THE VOICE – LE FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA
Ed è già febbre #tvoi
Obiettivo comune è scovare un nuovo talento vocale: #tvoi partirà con sette puntate registrate: quattro di Blind audition, ovvero la scelta dei cantanti da parte dei coach che ne ascolteranno solo la voce senza vederli: ‘blind audition’. Quando l’allenatore fa passare l’aspirante cantante, la poltrona su cui è seduto durante il provino si gira verso il concorrente e appare sulla base la scritta I Want You. Sta poi al concorrente scegliere la sua squadra – e quindi il suo coach.
Le voci dei coach
Noemi:”avremo il rapporto diretto con il pubblico grazie al televoto e ai social network…vogliamo capire chi sono questi ragazzi per farli diventare più forti…“. Cocciante: “The Voice è diverso dagli altri: il look, l’aspetto fisico, la storia singola di ciascun cantante vengono dopo. Al centro c’è il talento e la capacità di trasmettere emozioni“. Capitolo a parte meritano gli “aiutanti”, la Carrà sarà affiancata da Gianni Morandi in qualità di special coach, Cocciante dai Modà, Noemi da Mario Biondi e Pelù da Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.
FABIO TROIANO & CAROLINA DI DOMENICO – LE FOTO
Si chiude il 30 maggio
Sei puntate Live con televoto: gli otto cantanti finalisti di ciascuna squadra, oltre a cantare da solisti, avranno la possibilità di esibirsi in veri e propri concerti con il coach e con ospiti nazionali e internazionali. Nella serata finale del 30 maggio ad ogni allenatore rimarrà una sola voce e sarà il pubblico da casa con il televoto a decretare il vincitore assoluto. Carrà: “I ragazzi che cantano oggi sono molto più preparati di noi, ma le voci spesso sono anonime, non si riconoscono. Non bisogna demonizzare il Pop… semplice, ironico e divertente!“. Cocciante: “vogliamo sviluppare la personalità dei ragazzi non vogliamo costruirli, ma valorizzarli. In Italia siamo indietro nella valorizzazione dei talenti…“.
(foto by kikapress.com)
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…