Atmosfera sincera e appassionata. Poesia che diventa musica e musica che diventa poesia. Sonorità pop ed eleganti. Un mix di vintàge e modernità interpretativa. No, non si tratta di un momento di eccessiva dolcezza, anche se ci starebbe proprio bene, considerato che la canzone che ha portato fortuna a Renzo Rubino (giovanissimo ragazzone pugliese) s’intitola “Bignè”, brano con il quale Renzo è risultato tra i vincitori dell’edizione 2011 del festival “Musicultura“. Più di un cantante, in grado di stupire il palcoscenico e il pubblico dell’Ariston: “Il postino” promette benissimo…
Un istrione a Sanremo
Scomodiamo Charles Azanvour, sapendo di esagerare. Ma questo Renzo Rubino gioca benissimo con la musica e quel che sbalordisce è che riesca a farlo bene, nonostante la sua ridente carta d’identità. Piovono i complimenti dal mondo della rete, digitali missive in quantità industriale per uno come lui che a Sanremo porterà un pezzo intitolato “Il postino (Amami uomo)”. Il biglietto da visita, tocca ripetersi, è dolce e soave…
Bignè, è stata la canzone più votata dal pubblico radiofonico di Radio 1 Rai. La sanremese “Il postino” è, invece, un brano ispirato alla storia vera di un uomo che lascia famiglia e lavoro per amare un altro uomo: qualcuno ha scritto che è la storia a rovescio di “Luca era gay” di Poviana memoria. Solito chiacchiericcio pre-festivaliero… Questa è tutta un’altra storia: il video presente sul sito della Rai è ancora il più visto, con quasi 40mila views. E pensare che su Facebook è già stato creato l’evento “Uniti per Renzo“!
Curiosità? Almeno un paio: il brano sanremese vanta la collaborazione di Marcello Farneschi, arrangiatore, direttore d’orchestra e amico di Domenico Modugno. E Andrea Rodini, che ha partecipato al talent show X-Factor nel ruolo di vocal coach di Morgan, quando scoprì Renzo Rubino, dichiarò: “Non ho mai trovato un artista di 21 anni che abbia la forza e l’originalità di questo qui…”
(foto by facebook)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…