In cerca di te, adesso più che mai… Ciao, Mariangela Melato…

Published by

Sola se ne andrà per la città. Mai affermazione sarebbe più sbagliata. Mariangela Melato ha rappresentato magnificamente il cinema italiano, anti-diva, donna affascinante e attrice elegante. Non voleva cantare, non amava la sua voce accostata a qualsivoglia strumento musicale. Il suo amico-amore Renzo Arbore riuscì in questa grande impresa, qualche anno fa, durante una serata del fortunato programma Tv “Speciale per me”. Un duetto pregevolissimo con Renzo straordinaria spalla, coperto da un impermeabile vintàge. “In cerca di te”, brano delicatissimo, che anche due protagonisti del prossimo Sanremo hanno voluto “assaggiare”.

Da Johnny Dorelli a Jula De Palma, da Simona Bencini a Gianni Morandi. E poi, Nicola Arigliano, Gabriella Ferri, Don Backy. “In cerca di te” è stato un pezzo incredibile: capace di prestarsi a un gioco aggressivo e, insieme, poetico. Malinconico e suggestivo. Emozionante, comunque. Mariangela Melato, che oggi ha deciso di farci una brutta sorpresa, aveva portato in scena una versione ricca, appassionata e appassionante. Cantava l’amore accanto al suo amore, Renzo Arbore. Otto anni sono passati, da quando una notte – su Rai Due – i due decisero di dar vita a questo delizioso duetto. Nessun filmato, ma l’audio rende benissimo l’idea.

GUARDA LE FOTO DI SIMONA MOLINARI

Il Festival di Sanremo 2013 annovera tra i suoi protagonisti due interpreti di grande rilievo, un uomo e una donna che già in passato hanno fatto coppia. Simona Molinari e Peter Cincotti. Binomio dal sapore Jazz, proprio come nel caso di Renzo e Mariangela. “In cerca di te”, dai più conosciuto semplicemente come “Sola me ne vo per la città“, è contenuta nell’album “Tua“, pubblicato dalla cantautrice napoletana nel 2011. Gran talento Simona, argento vivo Peter. Un pozzo senza fondo il vuoto che lascia Mariangela: il pensiero va alle attrici e donne di spettacolo che, con immensa difficoltà, saranno sempre in cerca di lei. E della sua classe.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 settimane ago