Questa edizione di X-Factor sarà ricordata – ahinoi – per le polemiche e il grande baccano suscitato da alcune discusse (discutibili?) eliminazioni. O, se preferite, da alcune evitabili presenze. Un po’ i concorrenti, un po’ i giudici hanno a volte ecceduto, la musica s’è persa per strada, a tutto vantaggio dello show, degli ascolti e del sensazionalismo. A contendersi la vittoria finale saranno, probabilmente, Chiara e Ics: protagonisti del Teatro della Luna, resteranno certamente i fratellini Frerés Chaos…
Se il buongiorno si vede dal mattino!
Già dal 2° Live Show qualcosa s’era capito. Gli Akmè che perdono la finalina proprio contro dei Frères Chaos non irresistibili. Due fratelli vestiti di bianco che sconvolgono-stravolgono “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Certo, sono subito apparsi anticonformisti, bohemien e dall’anima ribelle, uniti dalla comune passione per l’arte e per la musica. Diametralmente opposti alle Donatella, fuori anzitempo anche loro: riottosetti, con quella giusta dose di presunzione (nella musica ci vuole). Sapevano di essere due corpi estranei rispetto a un Talent Show come X-Factor, due come loro non potevano arrivare fino in fondo: il pubblico desiderava (e desidera) altre robe, un pop-rock maggiormente immediato e riconoscibile. Con buona pace di Arisa…
“Little Talks” degli Of Monsters and Men, questa la prova migliore per i Frères: hanno ballato, scalciato, corso di qua e di là. Puntata dopo puntata non sono riusciti a convincere pubblico e giudici. E se ne sono andati in dignitoso silenzio…
Adesso coltiveranno l’inverno…
Chi dorme non piglia pesci. Un Vecchio detto non perde mai di senso. I Frerès Chaos stanno già lavorando al futuro. Il loro primo inedito, “Coltiva l’inverno”, entrerà a far parte dell’album d’esordio, prodotto e distribuito dalla Sony, sotto la supervisione del direttore artistico Pico. Archiviate le polemiche contro Simona Ventura e Paola Folli, sarà adesso la radio (e gli ascoltatori, di conseguenza) a decretare o meno il loro successo. A consacrare un Talento: il singolo porta la loro stessa firma, niente da fare per chi aveva sperato in quello di Marco Guazzone che il duo avrebbe dovuto presentare in semifinale. Per loro niente più X-Factor, adesso dovranno coltivare… l’inverno. E non fate battute. 🙂
(foto by kikapress.com)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…