Le “Trasformazioni” di Mario Venuti: concerti live a Roma e Milano…

Published by

Abbiamo imparato a conoscerlo 20 anni fa quando “Fortuna” gli consegnò una serie di grandi successi in giro per l’Italia. Siculo-brasiliano per il suo modo di fare musica, così intenso e così latino, è oggi “L’ultimo romantico”. Nel senso buono, sia chiaro! l’album va molto forte e gli stessi fan sono in attesa di andarlo a sentire dal vivo: 6 dicembre a Roma e il giorno seguente a Milano. A sentirlo e a vederlo, è chiaro…

L’ultimo romantico…live!

Sulle note dei suoi più grandi successi e dei brani del suo ultimo disco di inediti, il 6 dicembre a Roma Venuti si esibirà in un concerto totalmente acustico, piano e voce, mentre il giorno dopo, a Milano, sarà accompagnato dalla sua band. Se facciamo un piccolo passo indietro, ci vengono in mente (in ordine sparso) i Denovo, Matteo Becucci, La Crus e, uber alles, Carmen Consoli. Queste, ed altre, le collaborazioni di Mario Venuti. Sempre pronto agli scambi armonici, all’incontro sotto forma di note. Celebre il duetto su “Mai come ieri” eseguita al fianco della bambina impertinente. Altrettanto curiosa l’interpretazione de “Mi votu e mi rivotu“: no, non è un canto brasileiro, ma semplicemente una roba in lingua… 🙂

Dimmi se questa è o non è magia…

Il singolo attualmente in radio è “Trasformazioni“. Arriva appena dopo “Quello che ci manca” e la fortunatissima “Fammi il piacere” (a dir poco pittoresco il videoclip!). Per la realizzazione de “L’Ultimo Romantico” Venuti ha collaborato con Kaballà (per la scrittura dei brani) e con Roberto Vernetti (per la produzione artistica). Un lavoro fatto bene: tra l’altro, questo disco segna il ritorno del cantautore siciliano a tre anni di distanza da “Recidivo” (2009) e, soprattutto, dopo la bella esperienza teatrale col musical “Jesus Christ Superstar“.

Giovedì 6 dicembre Mario sarà, quindi, all’Auditorium Parco della Musica. Il 7, invece, al Teatro Franco Parenti di Milano: le prime due tappe invernali de “L’Ultimo Romantico Tour”. Grandi successi e dei brani del suo ultimo disco: nella capitale, in particolare, terrà un live esclusivo, interamente acustico: piano e voce. Gli auguriamo tanta Fortuna, proprio come 20 anni fa…

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

2 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

6 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

8 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

9 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

14 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago