Mika conduttore del Festival di Sanremo 2018? La verità del cantante

Nelle scorse ore si è diffusa un’indiscrezione che vedrebbe Mika come conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo, al posto di Carlo Conti che resterebbe come direttore artistico della manifestazione canora. Giulio Mazzoleni di Maz Music & Media, che cura gli interessi dell’artista anglo-libanese in Italia, ha commentato così la notizia…

“Non c’è nessuna trattativa in corso. Ovviamente, Mika sarebbe lusingato dell’interesse”. Con queste parole pronunciate a ‘Rockol’, Giulio Mazzoleni di Maz Music & Media, che cura gli interessi del cantante anglo-libanese in Italia, ha messo fine (per ora?) all’indiscrezione lanciata dal settimanale ‘Chi’ che vedrebbe Mika alla conduzione del Festival di Sanremo 2018, con Carlo Conti che resterebbe come direttore artistico della kermesse musicale ligure.

Mika, pseudonimo di Michael Holbrook Penniman Jr, ha preso parte come ospite all’edizione 2017 del Festival della Canzone Italiana e, in quell’occasione, aveva dichiarato nella conferenza stampa all’Ariston: “Una partecipazione di 15 minuti e ce l’ho in testa e nella pancia da quattro settimane. Figuriamoci presentare il festival: troppo difficile. Terrorizzante. Non lo farei mai!”. Al momento, Mika, Giudice dell’edizione francese di The Voice, è al lavoro sulla scrittura di nuove canzoni e sulla preparazione della seconda edizione dello show Rai Stasera Casa Mika, prevista in autunno. Secondo le prime anticipazioni emerse, ci saranno dei cambiamenti nella formula e l’artista scriverà canzoni appositamente per le varie puntate dello show.

Tra gli altri nomi accostati alla conduzione del Festival di Sanremo 2018 negli ultimi mesi spiccano le ipotesi Amadeus, Fabio Fazio, Fabrizio Frizzi, FiorelloGeppy Cucciari, Gerry Scotti, Massimo Giletti, Paolo Bonolis e Tiberio Timperi. Maria De Filippi, interrogata su un possibile ritorno da conduttrice sul palco dell’Ariston dopo la co-conduzione con Carlo Conti nel 2017, a più riprese ha chiuso la porta (definitivamente?) all’ipotesi.

LEGGI ANCHE: FESTIVAL DI SANREMO 2018, MIKA ALLA CONDUZIONE AL POSTO DI CARLO CONTI?

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy