Festival di Sanremo 2018, Mika alla conduzione al posto di Carlo Conti?

Dopo il tris di Carlo Conti chi condurrà il Festival di Sanremo 2017? Secondo alcune indiscrezioni sembra che sarà Mika a prendere il posto del conduttore che comunque resterà nella kermesse canora di mamma Rai in qualità di direttore artistico (smentendo così i rumors riguardo un ipotetico passaggio a Mediaset)…

“Il Festival di Sanremo condotto da Maria De Filippi e Carlo Conti è da poco finito, ma il direttore artistico (lo stesso Conti, che rimarrà in Rai) sta pensando a chi far conduttore la kermesse canora il prossimo anno. In cima ai suoi pensieri c’è a sorpresa, come rivela Chi, il cantante Mika per dare un tocco di internazionalità al Festival”, questa l’indiscrezione lanciata dal settimanale Chi attraverso la rubrica Chicche di Gossip e riporta da Ansa. Sarà vero oppure no?

Il cantante è stato ospite dell’ultima edizione condotta da Carlo Conti e proprio recentemente si è cimentato come presentatore nel programma di Rai 2 Stasera Casa Mika: “Sto prendendo lezioni di italiano non solo nel senso della lingua, ma anche della musica: sto guardando tutte le passate edizioni di Sanremo in dvd – ha dichiarato in un’intervista a La Repubblica nel 2013 prima di approdare a X Factor – sto ascoltando Mina, il vostro pop-rock degli anni Settanta. Quando faccio una cosa la devo fare seriamente, se devo giudicare dei cantanti devo farlo conoscendo la vostra lingua, le vostre tradizioni, la vostra mentalità”.

Vedremo davvero il cantante sul palco dell’Ariston come padrone di casa assoluto? Dopo i tre anni fortunati di Conti è davvero molto difficile riuscire ad avere lo stesso successo, nonostante il conduttore resterà alla kermesse canora in qualità di direttore artistico. Ascolterà quindi l’appello fatto da Mogol, Mario Lavezzi, Franco Mussida ed Alberto Salerno in merito al regolamento da cambiare?

LEGGI ANCHE: FESTIVAL DI SANREMO, MOGOL, LAVEZZI, MUSSIDA E SALERNO LANCIANO PETIZIONE PER CAMBIARE IL REGOLAMENTO

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy