Esce “Divide”: Ed Sheeran racconta i segreti dell’album a Benjamin Mascolo

Nella giornata di oggi, venerdì 3 marzo 2017, è uscito Divide, terzo album del cantautore inglese Ed Sheeran. Il disco contiene 12 tracce tra cui i singoli che lo hanno anticipato “Castle on the Hill” e “Shape of You”. L’artista è stato intervistato da Benjamin Mascolo (del duo Benji & Fede) per RTL 102.5.

Appassionati della musica di Ed Sheeran, l’attesa è terminata: nella giornata di oggi, venerdì 3 marzo 2017, è uscito “÷” (“Divide”), terzo album del cantautore inglese. Il disco contiene 12 tracce, tra cui i singoli che lo hanno anticipato Castle on the Hill (scritta da Ed e Benny Blanco, anche alla produzione) e Shape of You (scritto da Ed, Johnny McDaid e Steve Mac, che ne ha curato anche la produzione), ed oscilla tra pop, rap, soul, funk e r’n’b. 

Il cantautore inglese ha parlato del suo nuovo disco ai microfoni di RTL 102.5, nel corso di un’intervista realizzata da La Zac e da Benjamin Mascolo del duo Benji & Fede: “Sono un grande fan di James Blunt, sono cresciuto con la sua musica. Ho fatto uscire contemporaneamente Castle on the Hill e Shape of You per attirare l’attenzione su Divide. Sono due canzoni così diverse, che fanno capire come è fatto l’album. Adoro l’Italia, ho comprato casa da poco lì. Ma non chiedetemi dov’è, non vi dirò nemmeno la regione! Quattro mesi fa, in Divide, c’erano solo pezzi lenti, poi ho incontrato Elton John e lui ha commentato ‘è una noia mortale!’. Lui è stato il primo a credere in me e in Divide. La prima canzone che ho finito per questo album è Perfect. Eraser è la mia canzone preferita, ha un buon impatto ad inizio album. Supermarket Flowers è dedicata a mia nonna, morta durante la realizzazione del disco”.

Il tour mondiale di Ed Sheeran prenderà il via proprio dal nostro Paese: il 16 ed il 17 marzo, infatti, il cantautore inglese si esibirà in concerto sul palco del PalaAlpitour di Torino. Entrambe le date in Italia sono già completamente sold out.

La tracklist dell’album “÷” (“Divide”) di Ed Sheeran:

  1. Eraser
  2. Castle on the hill
  3. Dive
  4. Shape of you
  5. Perfect
  6. Galway girl
  7. Happier
  8. Hearts don’t break around here
  9. New man
  10. What do I know?
  11. How would you feel (Pean)
  12. Supermarket flowers.

LEGGI ANCHE: ED SHEERAN PRESENTA IL NUOVO ALBUM: “È SCHIZOFRENICO”

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy