Concerto U2 a Roma, biglietti già sui siti di Secondary Ticketing

La prevendita ufficiale del concerto degli U2 del 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma parte lunedì 16 gennaio, ma sui siti di secondary ticketing si trovano già i biglietti per l’annunciato evento. Il fatto è stato denunciato dal Codacons, che ha ricevuto nelle ultime ore le segnalazioni di numerosi fan della rock band. Nella giornata di mercoledì 11 gennaio era stata aperta la prevendita dei biglietti per gli iscritti al fan club, fino a venerdì.

In vista del concerto degli U2 previsto il 16 luglio 2017 allo Stadio Olimpico di Roma, si riaccende la polemica sullo scandalo Secondary Ticketing. A tre giorni dal via alla prevendita ufficiale dei biglietti per l’evento, fissata per lunedì 16 gennaio 2017, il Codacons ha denunciato la presenza sui siti di secondary ticketing di alcuni tagliandi venduti a prezzi maggiorati. “Non capiamo come sia possibile che i biglietti per l’evento siano già disponibili su numerosi siti di secondary ticketing, a prezzi esorbitanti” ha dichiarato Carlo Rienzi.

Nella giornata di mercoledì 11 gennaio, a partire dalle ore 9, era partita sul sito U2.com la prevendita anticipata dei biglietti riservata agli iscritti al fan club ufficiale della band, fino a venerdì. Live Nation Italia, nelle ore precedenti, aveva diffuso un comunicato finalizzato a chiarire le modalità di distribuzione dei biglietti per la data romana degli U2 e a garantire la massima trasparenza.

Nella nota diffusa da Live Nation, tra le varie annotazioni, si legge anche: “Con l’obiettivo di garantire la massima trasparenza nel regolare svolgimento delle operazioni secondo le modalità indicate e secondo quanto previsto da termini e condizioni di acquisto, TicketOne ha coinvolto – per la prima volta nella storia del settore – PwC (PricewaterhouseCoopers S.p.A) primaria società di consulenza ed auditing al fine di verificare l’applicazione dei processi distributivi ed i dati delle vendite” (LEGGI ANCHE: CONCERTO U2 A ROMA, COMUNICATO LIVE NATION SUI BIGLIETTI: INFO E DETTAGLI).

Photo Credits: Facebook

 

Impostazioni privacy