Michele Monina stronca Il Volo: “Tre bimbiminkia prestati al bel canto”. Scoppia la polemica

Un articolo di Michele Monina per Il Fatto Quotidiano ha scatenato una polemica con le fan del trio Il Volo. Cosa ha scritto il critico musicale per far infuriare così tanto le sostenitrici di Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble?

Michele Monina non ha peli sulla lingua. Tutti gli esperti del settore musicale lo sanno. Qualche giorno fa ha pubblicato un articolo per Il Fatto Quotidiano che sta facendo molto scalpore sul web dal titolo “Il Volo su Canale 5, la grande truffa della lirica: speriamo che abbocchino all’estero così, almeno per po’, ce ne liberiamo (citando La grande truffa del rock’n’roll, ndr)”.

Cosa ha scritto Monina su Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble? Il giornalista e critico ha parlato del concerto dedicato ai tre Tenori Luciano Pavarotti, Placido Domingo e Josè Carreras che è stato trasmesso anche in televisione su Canale 5 (LEGGI ANCHE: IL VOLO, GRANDE SUCCESSO A FIRENZE PER IL CONCERTO-TRIBUTO AI TRE TENORI [VIDEO]): “Perché i Tre Tenorini non sono i Tre Tenori: cantano decisamente peggio, senza essere in grado di trasmettere uno straccio di emozione, e, per contro, senza avere la stessa tecnica vocale delle matrici”. E non solo: “Resta la speranza che, almeno all’estero, abbocchino a quella che potremmo definire The Great Lyric Swindle, la Grande Truffa della Lirica. Sì, la speranza è che Il Volo parta per una lunghissima tournée mondiale, così almeno per un po’ ce li siamo tolti dalle pa**e“.

Subito si è scatenata una polemica sui social network: “Tanta cattiveria di fronte a dei ragazzi non la si può spiegare, spero le si ritorca contro!!!”, “Lei, egregio critico musicale, crede forse che coloro che amano il Volo siano tutti dei poveri dementi? Si sbaglia di grosso”, “Cosa non si fa per un po’ di pubblicità!”, Ennesima critica basata sul pregiudizio… Tipico vizio italico di distruggere i talenti invece di sostenerli…”, “Articolo fazioso lo detto al pseudo giornalista che ha scritto questo schifo”. Ci sarà una replica anche dei ragazzi?

il-volo-monina

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy