Il Volo, grande successo a Firenze per il concerto-tributo ai Tre Tenori [VIDEO]

Grande successo a Firenze venerdì 1 luglio per il concerto del trio Il Volo dedicato ai Tre Tenori con special guest Placido Domingo. Com’è andata la serata per Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone? In fondo all’articolo trovate alcuni video del live…

Non ci sentiamo assolutamente al livello dei tre tenori, stiamo studiando per questo e ci tremano un po’ le gambe pensando al repertorio impegnativo che dovremo interpretare”, queste le parole pronunciate da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone nel corso della conferenza stampa di presentazione del concerto-tributo ai Tre Tenori (LEGGI ANCHE: IL VOLO E IL CONCERTO-TRIBUTO AI TRE TENORI “CI TREMANO LE GAMBE”). Il live è stato un successo. Venerdì 1 luglio sono stati davvero tanti i fan accorsi nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze per acclamare i ragazzi.

Nello spettacolo abbiamo assistito ai classici italiani come O sole mio e quelli americani come My way ed ovviamente non sono mancate le arie liriche come il Brindisi della Traviata e il Nessun Dorma della Turandot, senza dimenticare i brani dal repertorio classico. Ignazio, Gianluca e Piero hanno studiato tanto per questo evento, anche perché c’è stata la partecipazione speciale di Placido Domingo che proprio 26 anni fa insieme a Luciano Pavarotti e José Carreras scrisse la storia alle Terme di Caracalla con il concerto indimenticabile I Tre Tenori.

“La nostra esperienza insieme è stata unica. Ma questi tre ragazzi non sono nati in una notte, lavorano già da qualche anno. E l’opera è un mondo importante ma piccolo, tutto ciò che può allargarne i confini ben venga. Andrebbe aumentata l’educazione musicale nelle scuole”, queste le parole usate da Domingo qualche giorno fa attraverso un’intervista al Corriere della Sera. Magari in futuro ci sarà ancora modo di collaborare insieme?

Photo Credits Twitter/Dario Nardella

Impostazioni privacy