Il Volo e il concerto-tributo ai Tre Tenori: “Ci tremano le gambe”

Si è svolta giovedì 16 giugno 2016 a Forte Belvedere di Firenze la conferenza stampa di presentazione del concerto-evento Una notte magica – Tributo ai tre tenori: cosa hanno detto Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble del trio Il Volo alla presenza del sindaco Dario Nardella?

“Lo spettacolo comprenderà i classici italiani come ‘O sole mio‘, quelli americani come ‘My Way‘. Ma non mancheranno arie liriche come il ‘Nessun Dorma‘ della Turandot o il ‘Brindisi‘ della Traviata. Stiamo studiando per questo e ci viene difficile parlarne per l’emozione. Infine ognuno di noi canterà due brani sempre tratti dal repertorio classico. Non ci sentiamo assolutamente al livello dei tre tenori, stiamo studiando per questo e ci tremano un po’ le gambe pensando al repertorio impegnativo che dovremo interpretare“, queste le parole usate da Il Volo (come riporta il sito ladyblitz.it) durante la conferenza stampa di presentazione del concerto-evento Una notte magica – Tributo ai tre tenori.

Si tratta di una serata unica che si terrà il 1 luglio nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce nel capoluogo toscano e che vedrà la partecipazione straordinaria di Placido Domingo (26 anna fa fu proprio lui insieme a Luciano Pavarotti e José Carreras a scrivere la storia alle Terme di Caracalla con il live indimenticabile I Tre Tenori) che eccezionalmente dirigerà l’orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal M°Ramon Tebar (LEGGI ANCHE: IL VOLO, IL TRIO TORNA IN ITALIA IN ATTESA DEL LIVE UNA NOTTE MAGICA – TRIBUTO AI TRE TENORI).

A settembre, inoltre, uscirà in tutto il mondo per Sony Music il cd e il dvd del live, grazie ai quali i fan potranno rivivere le emozioni uniche dell’evento. E non è finita qui. Sembra infatti che il concerto verrà trasmesso anche su Canale 5 nella nuova stagione 2016-2017 (LEGGI ANCHE: EMMA, ELISA, AMOROSO POI IL VOLO – E TANTI ALTRI ANCORA – I CONCERTI SPECIALI SBARCANO IN TV).

il-volo-locandina

Photo Credits Ufficio Stampa/Elio D’Ascenzo

Impostazioni privacy