Artisti per Amatrice, tutto il cast (aggiornato) del concerto-evento

Tanti gli artisti del mondo della musica che stanno dando il loro contributo per le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia. Alessio Bernabei ha organizzato un concerto-evento con vari colleghi ed il ricavato andrà interamente alla città di Amatrice che è praticamente distrutta…

Giovedì 1 settembre a Civitavecchia (Roma) in piazza della Vita a partire dalle ore 21.00 ci sarà un concerto-evento per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto avvenuto nel centro Italia nella notte fra martedì 23 e mercoledì 24 agosto 2016. Un live organizzato da Alessio Bernabei e Alessio Sheky Fiorucci in cui appariranno molti colleghi come Gigi D’Alessio, Zero Assoluto, Benji & Fede, Irama, Leonardo Decarli, Fred De Palma e Francesco Pannofino, Federico Moccia, Maurizio Battista, Massimo Di Cataldo, Giulia Luzi, Gigi & Andrea, Lallo Circosta, Geppo, Mattia Camboni, Emiliano Marsili, Andreas Muller e Patrizio Ratto e tanti altri. Alla conduzione Daniele Bossari e Rudy Zerbi. (LEGGI ANCHE: TERREMOTO IN ITALIA, LADY GAGA, UNA DONAZIONE PER RICOSTRUIRE LE CITTÀ DISTRUTTE)

Il ricavato sarà devoluto totalmente alla città di Amatrice, ormai rasa al suolo. L’ingresso non prevede biglietto, tuttavia all’entrata ci saranno dei banchetti della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana a cui poter fare delle offerte: “Questo è il mio, anzi, il nostro contributo – ha scritto Bernabei nella sua pagina ufficiale di Facebook – Grazie a tutti i miei amici artisti che hanno accettato di partecipare per una giustissima causa, e grazie anche a chi non potrà essere lì per impegni presi precedentemente ma che ci sta aiutando mandandoci materiale per far sì che la serata sia ancora più bella”. (LEGGI ANCHE: FIORELLO CONTRO GLI SPETTACOLI PER I TERREMOTATI. SCOPPIA LA POLEMICA [VIDEO])

Il cantante ha tenuto a precisare che nessuno degli artisti percepirà denaro. Anzi. Ognuno di loro raggiungerà il luogo del concerto a proprie spese. Dettaglio scontato, ma da ribadire per evitare polemiche: “Sono giorni frenetici – ha concluso – di chiamate e piena organizzazione, però vi posso garantire che, anche se per me è la prima volta che mi trovo a vestire i panni di organizzatore e le cose da fare sono tantissime, non mi sta pesando affatto. Sono euforico e pieno di vita! E in quella sera userò la mia vita per abbracciare tutte quelle persone che sono in difficoltà! Con amore”. (LEGGI ANCHE: FEDEZ J-AX E ROVAZZI, UNA DONAZIONE PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO)

artisti-per-amatrice

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy