Terremoto in Italia: Lady Gaga, una donazione per ricostruire le città distrutte

La notizia del terremoto che ha colpito l’Italia ha fatto il giro del mondo ed ora anche le star internazionali vogliono dare il proprio contributo per aiutare le vittime di questa catastrofe. Prima fra tutte Lady Gaga che ha annunciato che farà una donazione per la ricostruzione delle città distrutte…

Aiutare gli sfollati del terremoto che ha colpito il centro Italia nella notte fra martedì 23 e mercoledì 24 agosto 2016 (LEGGI ANCHE: IL TERREMOTO DEL DOLORE, LA SCOSSA 6.0 CHE HA CAMBIATO IL VOLTO DEL CENTRO ITALIA)? Tutti si stanno impegnando e non solo nel nostro Paese. Anche all’estero arrivano messaggi di solidarietà. Lady Gaga ha deciso di esporsi in prima persona, supportando le vittime di questo disastro in maniera concreta: “Prego per gli italiani che stanno soffrendo per il terremoto. La mia famiglia farà una donazione per aiutare a ricostruire queste bellissime città (Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto sono state rase al suolo dalle scosse, ndr).

Non ci stupiamo affatto di questo gesto, visto che miss Germanotta – come suggerisce il cognome – ha origini italiane: il padre Joseph, infatti, è originario di Naso, in provincia di Messina (di cui la star mondiale è cittadina onoraria). Arriveranno altre collaborazioni da artisti internazionali?

Nel frattempo tra i colleghi italiani si sta dando da fare Fiorella Mannoia che sta ricondividendo vari appelli attraverso i suoi canali social (LEGGI ANCHE: TERREMOTO IN ITALIA, FIORELLA MANNOIA E IL MALINTESO PER L’ANNUNCIO PUBBLICATO SU FACEBOOK), senza dimenticare il sostegno di Vinicio Capossela e quello più concreto da parte dell’organizzazione della Fondazione La Notte della Taranta che ha lanciato una campagna di solidarietà: i proventi della vendita delle magliette, di tutti i prodotti ufficiali dell’evento ed il 20 per cento dei guardagni dei biglietti del backstage della serata finale di Melpignano del 27 agosto saranno devoluti alle popolazioni colpite dal sisma (LEGGI ANCHE: TERREMOTO IN ITALIA, NOTTE DELLA TARANTA E SPONZ FEST SOLIDALI CON LE POPOLAZIONI COLPITE).

lady gaga orlando

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy