Amici 15, le dichiarazioni dalla conferenza stampa prima della finale [ESCLUSIVA]

Lunedì 23 maggio 2016 è andata in scena agli studi Elios di Roma la conferenza stampa di presentazione della finale di Amici di Maria De Filippi a cui hanno presenziato i protagonisti del talent show.

La finale della quindicesima edizione di Amici di Mari De Filippi è alle porte e andrà in onda in diretta mercoledì 25 maggio 2016. Chi vincerà per il circuito canto tra Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Sergio Esposito? Nella puntata conclusiva ci sarà anche Gabriele Esposito, che ha trionfato in semifinale nel circuito ballo battendo così l’avversario Alessio Gaudino. Cosa dobbiamo aspettarci? Alcune anticipazioni sono arrivate lunedì 23 maggio, visto che presso lo Studio 5 degli Elios di Roma si è svolta la conferenza stampa prima del grande evento, com’è successo anche in precedenza dell’inizio del serale vero e proprio (LEGGI ANCHE: AMICI 15, CONFERENZA STAMPA. LE NOVITÀ’ DEL SERALE [ESCLUSIVA FOTO]). Non sono previsti ospiti oltre alla presenza di Eleonora Abbagnato, che ballerà insieme a Gabriele.

Lele e Sergio hanno firmato con Sony, Chiara con Suraci, Elodie con Universal anche se ha avuto la richiesta da parte di tutte le major. Sono molto contenta di questa edizione. È Amici 15 quindi ha superato un gap generazione e non me l’aspettavo. Siamo stati bravi a modificarlo. All’inizio le case discografiche non consideravano questi ragazzi anche se erano bravi, ora addirittura alcune hanno delle trasmissioni come Sony con The Voice e Universal con The Voice. Questi però sono talent basati sulla giuria. Poi ti va di lusso se esce anche il cantante. Non c’è la costruzione sul ragazzo”, queste le parole usate dalla De Filippi per aprire la conferenza.

È poi arrivata la parola a J-Ax e Nek che hanno avuto modo in un certo senso di conoscersi meglio: “Ci siamo completati”. Anna Oxa ha invece aperto una polemica nei confronti di uno sketch di Virginia Raffaele in cui l’attrice invitava ironicamente le ragazze a “darla” a tutti, sopratutto ai ricchi: “Mi dissocio da quanto accaduto”. Al che subito sono intervenuti Ax e Loredana Bertè: “Ma non si può criticare uno sketch di un comico”, ha detto lui; “Ma non si spegne la Oxa? Io l’anno scorso ho criticato Briga perché non sapeva rappare, quest’anno Chiara non sapeva cantare. Quest’anno mi è piaciuto il ballo anche grazie alla Titova”. Oxa un vero e proprio fiume in piena protagonista di uno scontro anche con Morgan.

Io ho cambiato Amici, ma è anche Amici che ha cambiato me. Non mi hanno richiamato per X-Factor, è una bugia. Ma esiste ancora? Non è finito? Finirà presto secondo me”, ha concluso il cantante che non è escluso apparirà anche il prossimo anno. E la sfida con Ballando con le stelle? “Non voglio commentare questa cosa per non creare polemiche. Quando perdo, perdo. Succederà. Quando ho pianto per Alessio? Piangevano tutti e lui mi piangeva addosso”.

“Ogni quadro c’era una difficoltà non solo tecnica, anche interpretativa“, ha commentato Gabriele. “Il 27 esce il mio disco che è onesto perché ci sono io con le mie debolezze e i miei punti di forza. Tutti e sette i pezzi sono miei e poi ci sono tre cover”, ha detto Lele. “Prima non pensavo fosse possibile fare la mia musica. Big Boy è un pezzo molto personale perché racconta la mia storia. Tra i miei cantanti preferiti sicuramente Tiziano Ferro“, ha commentato Sergio. “Sono stata molto fortunata a conoscere Emma. C’è un team unito che ti dà equilibrio. Maria De Filippi è una donna fantastica. Tutta d’un pezzo. Da grande mi piacerebbe essere così”.

Impostazioni privacy