Axl Rose è il nuovo cantante degli Ac/Dc: partirà in tour con il gruppo

Questa è una di quelle notizie che non ci saremmo mai aspettati, nonostante già da tempo circolassero dei rumors nell’ambiente musica: Axl Rose sarà il nuovo cantante della storica band Ac/Dc.

Proprio il cantante dei Guns’n Roses prenderà il posto, insieme al chiatarrista Slash, del frontman degli Ac/Dc, Brian Johnson, dopo ben 20 anni nei quali proprio Johnson è stato icona e voce del gruppo. Axl, alle prese con la reunion dei Guns’n Roses in formazione ‘quasi originale’ (LEGGI QUI) e con una frattura al piede che lo costringe a cantare sul trono di chitarre prestatogli dal leader dei Foo Fighters, Dave Grohl, sostituirà Johnson, alle prese con alcuni problemi di salute abbastanza seri che gli hanno causato l’interruzione e il rinvio di molte date del tour degli Ac/Dc.

A marzo i medici hanno consigliato a Johnson di sospendere l’attività musicale, pena la possibilità di perdere l’udito. In un primo momento si era pensato che la ‘colpa’ fosse del volume elevato dei concerti della band, ma successivamente è emerso che la lacerazione del timpano sarebbe legata alla passione per le auto: semplicemente Johnson si è dimenticato di mettere i tappi di protezione alla guida di un’auto da corsa. Proprio dopo questa spiacevole notizia, dopo ben 36 anni il gruppo ha deciso di cambiare cantante: “Sosteniamo la decisione di Brian di chiudere con i tour e provare a salvare il suo uditosi legge in un comunicato della band. Ringraziamo Brian per il contributo e la dedizione mostrata negli anni“. Le dieci date del tour americano degli Ac/Dc, rinviate appunto per i problemi di salute di Brian Johnson, verranno recuperate proprio da Axl Rose. Il cantante dei Guns’n Roses si è calato perfettamente nel suo nuovo ruolo e sembra apprezzare il repertorio degli Ac/Dc: il tour può riprendere per poi fermarsi quando Axl raggiungerà i ritrovati Guns n’Roses per le loro date.

I prossimi mesi degli Ac/Dc, dunque sono salvi, ma cosa ne sarà di loro nel futuro più lontano? Nell’aprile del 2014 il leader storico e fratello di Angus, Malcolm Young, è stato costretto al ritiro per demenza senile, per essere sostituito dal nipote Stevie. A novembre dello stesso anno il batterista Phil Rudd viene arrestato per aver assoldato un killer per l’uccisione di due persone ed al momento, sebbene la band non l’abbia ufficialmente scaricato, è stato sostituito. Molti, moltissimi dubbi ci sono intorno al futuro di questa storica band australiana: in pochi sono convinti che riuscirà a sopravvivere a lungo.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy