Guns N’ Roses, la reunion è confermata anche dal New York Times

I fan dei Guns N’ Roses possono dormire sonni tranquilli: la reunion del gruppo si farà e a dirlo è il New York Times. Secondo la testata statunitense, infatti, Axl Rose e Slash torneranno in attività, almeno dal vivo, in occasione del prossimo Coachella Festival, proprio come è stato annunciato qualche giorno fa, il 29 dicembre, da Billboard. Intorno al gruppo, però, ci sono dei forti dubbi sulla line up che sarà presente sul palco del festival. Sempre secondo il New York Times sul palco del Coachella Festival salirà anche un altra sigla tornata in attività dopo diversi anni di stop, gli LCD Soundsystem.

Secondo le indiscrezioni raccolte dalla testata dell Grande Mela, gli unici elementi sicuri riguardo alla reunion dei Guns N’ Roses saranno proprio Axl Rose e Slash, mentre sembra essere in forte dubbio la presenza del bassista Duff McKagan, dato per sicuro dai primi rumors sulla vicenda. Il Coachella Festival si conferma, dunque, lo scenario per reunion clamorose. In passato moltissimi gruppi hanno dato vita a ritorni in attività: in ordine cronologico ricordiamo quello dei Pixies nel 2004, Rage Against the Machine nel 2007, Faith No More e Pavement nel 2010, Big Audio Dynamite nel 2011) At the Drive-In nel 2012 e, infine, Outkast nel 2014.

Pero, per avere la conferma della partecipazione o meno dei Guns N’ Roses al Coachella 2016, dovremmo aspettare inizio gennaio quando verrà annunciato ufficialmente il cast che darà vita al celebre festival californiano. Nei giorni scorsi, inoltre, sul sito ufficiale della band, www.gunsnroses.com, è stata caricata l’immagine del vecchio logo del gruppo, un segnale più che positivo che lasciava intendere una possibile reunion. Dopo mesi di indiscrezioni sembra essere arrivata la svolta decisiva, soprattutto dopo alcune dichiarazioni di Slash che ha lasciato intendere di aver risolto alcuni problemi personali con Axl Rose. Ottime notizie per tutti i fan e per tutti gli appassionati della buona musica.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy