Festival Show 2016, Valerio Scanu in giuria per i casting a Venezia

Come ogni estate torna il Festival Show, evento itinerante organizzato da Radio Birikina e Radio Bellla & Monella. Al momento ci sono i casting per partecipare alla manifestazione e nella tappa di Venezia ci sarà un ospite davvero speciale in giuria: stiamo parlando di Valerio Scanu!

Il 2 aprile si svolgeranno al Valecenter di Marcon, in provincia di Venezia, i casting per l’edizione 2016 del Festival Show. Ogni anno, oltre ai grandi artisti del panorama nazionale ed internazionale della musica, ad esibirsi sul palco della manifestazione sono dodici giovani promesse della discografia, che mettono in gioco carisma e talento per aggiudicarsi la produzione del videoclip del loro singolo (LEGGI ANCHE: FESTIVAL SHOW, GRAN FINALE ALL’ARENA DI VERONA CON NEK, BENJI & FEDE E ANNA TATANGELO [VIDEO]). Ai casting del 2 aprile ci sarà anche un ospite speciale, ossia Valerio Scanu.

Il cantante è reduce dalla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo nella quale si è presentato con il brano Finalmente piove, scritto per lui da Fabrizio Moro. Purtroppo la canzone si è posizionata al tredicesimo posto della classifica finale a causa dei voti estremamente bassi della giuria di qualità (composta da Franz di Cioccio, Laura Valente, Fausto Brizzi, Nicoletta Mantovani, Federico l’Olandese Volante, Valentina Correani, Massimiliano Pani e Paola Maugeri), così sono nate molte polemiche a riguardo.

Pregiudizi nei confronti dei ragazzi provenienti dai talent show ed in particolar modo Amici di Maria De Filippi? “Abbiamo parlato di questo durante una telefonata con il Maestro Vessicchio – ha dichiarato Scanu ai microfoni di Radio Italia in un’intervista a Paola “Funky” Gallo, come riporta il sito ufficiale dell’emittente – Dare lo 0 per cento di voto è stato brutto per la canzone e per l’autore. Ho addirittura pensato che, se ‘Finalmente Piove’ l’avesse portata a Sanremo Fabrizio Moro poteva vincere… Prima della finale mi sono detto ‘il potere della musica sarà più grande del pregiudizio’, una grande c…” (LEGGI ANCHE: VALERIO SCANU, “IL POTERE DELLA MUSICA È PIÙ GRANDE DEL PREGIUDIZIO? NON NEL MIO CASO”).

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy