Valerio Scanu: “Il potere della musica è più grande del pregiudizio? Non nel mio caso”

Valerio Scanu torna a parlare ancora una volta di quanto accaduto all’ultimo Festival di Sanremo: ci sono stati dei pregiudizi nei suoi confronti e in quelli degli altri colleghi usciti da Amici di Maria De Filippi? Ecco le ultime dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Radio Italia.

No tu non hai, tu non hai, tu non hai capito. No, tu non hai, tu non mi hai capito mai“: una frase che Valerio Scanu canta nel brano Finalmente piove, scritto per lui da Fabrizio Moro, e che potrebbe rivolgere a tutti quelli che hanno ancora dei pregiudizi nei suoi confronti. La canzone si è posizionata al tredicesimo posto della classifica finale, tuttavia a causa dei voti molto bassi della giuria di qualità (composta da Franz di Cioccio, Laura Valente, Fausto Brizzi, Nicoletta Mantovani, Federico l’Olandese Volante, Valentina Correani, Massimiliano Pani e Paola Maugeri) e della demoscopica. E se il pezzo l’avesse interpretato lo stesso autore avrebbe avuto lo stesso risultato?

E’ questo il quesito che si è posto spesso lo stesso Scanu: “Abbiamo parlato di questo durante una telefonata con il Maestro Vessicchio – ha dichiarato il cantante ai microfoni di Radio Italia in un’intervista a Paola “Funky” Gallo, come riporta il sito della stessa emittente – Dare lo 0 per cento di voto è stato brutto per la canzone e per l’autore. Ho addirittura pensato che, se ‘Finalmente Piove’ l’avesse portata a Sanremo Fabrizio Moro poteva vincere… Prima della finale mi sono detto ‘il potere della musica sarà più grande del pregiudizio’, una grande c…“.

Anche altri ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi come Alessio Bernabei ed Annalisa Scarrone hanno ricevuto lo stesso “trattamento”. Una casualità? Fortunatamente c’è chi non ha pregiudizi ed uno di questi è proprio Valerio che è pronto a dare opportunità di farsi conoscere a tutti: “Intanto spero che la collaborazione con Fabrizio continui – ha concluso – Poi c’è da dire che io non guardo il nome, se avete una bella canzone mandatemela“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy