Valerio Scanu, “Finalmente piove” in preorder su iTunes

Valerio Scanu torna sul palco dell’Ariston con Finalmente piove. Dopo sei anni dalla vittoria sanremese, il cantante sardo torna in gara con un pezzo scritto da Fabrizio Moro. Il brano è disponibile da oggi in preorder su iTunes, mentre il cd da cui prende il titolo la canzone in gara, conterrà 13 tracce inedite e una cover di Lucio Battisti, Io vivrò (Senza te). L’uscita del nuovo disco è prevista per il 12 febbraio.

Valerio Scanu ha raggiunto il successo grazie al talent show Amici di Maria De Filippi dove si è classificato secondo. Nel 2010 vince il festival di Sanremo con il brano Per tutte le volte che… e grazie a questa canzone ottiene anche il disco di platino. Nel 2012 ritorna alla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi partecipando al serale nella gara dei Big. Dopo qualche contrasto con la sua casa discografica, la EMI, Valerio Scanu decide di autoprodursi e passa alla NatyLoveYou Srl, di cui è titolare.

Partecipa poi a Tale e Quale Show di Carlo Conti in cui ottiene la vittoria del programma mostrando la sua bravura nelle imitazioni canore; inoltre partecipa all’Isola dei Famosi. Nel 2015 l’artista ha fatto una sorta di appello ai media scagliandosi contro i talent show musicali e criticandone il loro “sistema”, che abbandona gli artisti, com’era successo anche al cantante Marco Mengoni qualche anno fa.

Valerio è anche impegnato in molte attività che sostengono i più deboli: si è sempre dichiarato in prima linea contro l’omofobia e la violenza sulle donne, alle quali ha dedicato il suo Tour Acustico. Ha addirittura messo all’asta una canotta usata durante un live per destinare il ricavato all’Associazione DiamoUnaMano, del reparto di oncologia pediatrica di Napoli. Finalmente piove è il sesto album di Valerio Scanu, che ormai è tra i giovani cantanti più seguiti in Italia. Il brano sanremese è un brano “maturo” grazie anche al contributo di Fabrizio Moro, tra i più apprezzati paroliere del momento.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy