Valerio Scanu verso Sanremo 2016: tutte le anticipazioni su ‘Finalmente piove’

Cresce la febbre per il Festival di Sanremo 2016 in vista del 9 febbraio 2016, data in cui avrà inizio la kermesse ligure. Valerio Scanu scalpita, e non poco, per salire sul palco del Teatro Ariston e presentare a tutti il suo nuovo brano inedito scritto da Fabrizio Moro, Finalmente Piove. Proverà a bissare il successo del 2010, quando incantò tutti e trionfò nel Festival con il brano Per Tutte Le Volte Che, dopo essere stato ripescato dai suoi fan ed essersi esibito nella serata finale del Festival.

Valerio Scanu, nei giorni scorsi, ha provato ad immergersi completamente ‘nell’atmosfera sanremese’, provando il suo brano con l’orchestra ufficiale del Festival e rivelando il nome del maestro che lo dirigerà durante le sue esibizioni. Si tratta di Peppe Vessicchio, una vecchia conoscenza: Scanu lo ha annunciato pubblicando una simpatica fotografia su Facebook:Ci siamo conosciuti nel 2002 a Bravo Bravissimo, abbiamo vinto insieme il Festival di Sanremo nel 2010, poteva nel 2016 non dirigermi il maestro Peppe Vessicchio ?!? Che grande emozione oggi sentire ‪#‎FinalmentePiove‬ suonato dall’orchestra!“, ha scritto il cantante sul social network.

Ma come sarà il nuovo brano di Valerio Scanu? Lo ha raccontato lui, svelando qualche indizio, nel corso di una interessante intervista a Radio Monte Carlo, ma non si è ‘sbottonato’ più di tanto. Dice di arrivare a questo Festival di Sanremo con una certa maturità artistica perchè “ognuno le canzoni le legge a modo proprio, non voglio svelare le tematiche. Non è una classica canzone d’amore, così come non è una canzone sul sociale“. Il cantante parla della kermesse canora e dice che si tratta della meta più ambita dai cantanti italiani. Sempre nel corso della sua intervista, dice di non rinnegare il suo passato nei talent show, ma “adesso sono Valerio Scanu“. Fa un salto nel passato e ricorda i grandi successi sanremesi che poi hanno spopolato nel corso degli anni, attestandosi come veri e proprio brani ‘cult’ della canzone italiana: ricorda Anna Oxa, Elisa, Giorgia, Alex Baroni.

Impostazioni privacy