Marco Mengoni, il video di Parole in circolo è un’avventura onirica

Era stato annunciato e puntualmente è arrivato: stiamo parlando del video del nuovo singolo Parole in circolo di Marco Mengoni. La canzone aveva già convinto i fan (e non solo) e ora la clip ha già collezionato migliaia di visualizzazioni in pochissimi minuti, ricevendo commenti entusiasti degli appassionati che hanno potuto vedere il filmato stamani, venerdì 29 gennaio, appena svegli. “Il miglior buongiorno del mondo” recita uno dei post sulla bacheca del cantante di Ronciglione. Il singolo è estratto dal suo ultimo album di inediti, intitolato Le cose che non ho (leggi la recensione del disco), mentre il video è firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts (già registi di Sabato di Jovanotti).

Quello che più incuriosisce e attira è che il videoclip di Parole in circolo rappresenta il secondo capitolo del mediometraggio iniziato con la clip del precedente Ti ho voluto bene veramente (che ha raccolto 26 milioni di visualizzazioni in rete), una storia a puntate che si completerà con le clip che accompagneranno nei prossimi mesi i brani del disco. Il filmato riprende il racconto interrotto in quello precedente, quando il cantante arriva in un centro abitato e si rifugia nella camera di un motel. Provato dalla stanchezza si butta sul letto e cade in un sonno profondo, si risveglia di soprassalto e vestito in abiti eleganti. Dopo aver trovato una busta infilata sotto la porta contenente una serie di coordinate, Marco si ritrova nella maestosa sala di un ricevimento, dove ritrova una sua vecchia amica.

Nel frattempo, due dei camerieri si scambiano minacciosi sguardi d’intesa, e il video si chiude con i due che sigillano le porte della sala, mentre a pochi secondi dalla fine si percepiscono il brusio e le urla provenire dall’interno. Partite il 23 ottobre, sulla App e nei punti vendita autorizzati continuano intanto le prevendite per #MengoniLive2016, il nuovo tour del cantautore prodotto e distribuito da Live Nation che ha già raddoppiato le date a Milano, Roma e Verona.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy