Arisa verso Sanremo 2016: ‘Guardando il cielo’ sarà anche il nome del nuovo album

E’ tempo di gradi annunci in questi ultimi giorni che precedono il Festival di Sanremo (in onda dal 9 al 13 febbraio 2016): la kermesse canora, infatti, è l’occasione giusta per moltissimi artisti che parteciperanno di annunciare i propri lavori futuri. Ne sa qualcosa anche Arisa che, come molti altri colleghi, ha annunciato il rilascio sul mercato di un nuovo album di inediti e la cover del disco. La cantante che trionfò sul palco del Teatro Ariston nell’edizione del 2014, si prepara al meglio a tornare in gara: canterà il brano Guardando il cielo e il suo nuovo album, in uscita venerdi 12 febbraio 2016, avrà lo stesso titolo. Anche il tour, che partirà il prossimo ottobre, si chiamerà così.

Il marketing è il padrone indiscusso di queste scelte di mercato e Arisa, proprio come altri suoi colleghi, tra i quali ricordiamo Enrico Ruggeri, Neffa, Noemi (solo per citarne alcuni) ha deciso di rilasciare il suo nuovo album alla vigilia della finalissima del Festival di Sanremo, che ci sarà il 13 febbraio prossimo. Tutti i fan però posso ordinare Guardando il cielo su iTunes, in pre-order da venerdi 5 febbraio 2016. Dopo l’ordinazione ci sarà per tutti la possibilità di scaricare online il suo inedito Lascerò, come comunicato dall’artista stessa durante una diretta su Facebook pianificata nei giorni scorsi.

Guardando il cielo sarà composto da otto tracce: per questo album Arisa è tornata a collaborare con suo autore ‘di sempre’ nonchè ex compagno nella vita privata, Giuseppe Anastasi. Ma la cantante potentina ha firmato i testi di Come se fosse ieri e Una notte ancora. Proprio in questi giorni, inoltre, Arisa è impegnata nelle riprese del video clip del singolo che canterà al Festival di Sanremo 2016: “Lui ancora non lo sa ma dovrà baciarmi con un limone duro“, ha commentato la cantante in un video apparso su Facebook e riferendosi all’attore che sarà co-protagonista della clip.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy