Laura Pausini si trucca come David Bowie: il suo omaggio divide il pubblico

Laura Pausini è una di quei pochi artisti italiani di fama mondiale capace di mettere tutti d’accordo. Dalla voce e dal talento indiscutibili, è abituata a sbancare botteghini e scalare classifiche e non certo a essere al centro delle polemiche. Ma, questa volta, ha esagerato. Almeno secondo una parte del suo vasto pubblico che non ha apprezzato troppo la foto che l’artista ha postato sulla sua pagina Facebook poche ore fa e che la ritrae nei panni di un novello Ziggy Stardust. Il tutto, a quanto pare, voleva essere il suo particolare omaggio al grande David Bowie, scomparso solo pochi giorni fa a 69 anni. Ma, come dicevamo, qualcosa non è andato come doveva.

La prima cosa che è saltata subito agli occhi dei fan, soprattutto a quelli di Bowie, è che il fulmine rosso e blu dipinto sul viso di Laura è dalla parte sbagliata. Il Duca Bianco, infatti, lo portava a destra nello scatto del fotografo Brian Duffy, divenuto poi l’iconica copertina di Aladdin Sane, il suo album datato 1973. Eppure quello della cantante romagnola, invece, è a sinistra.

Un errore o un fatto voluto? Se lo stanno chiedendo in tanti sui social, poiché a molti utenti quella foto è sembrata più una provocazione che un reale omaggio al musicista britannico. Anche se, naturalmente, c’è pure chi ha difeso la Pausini a spada tratta, sostenendo che un motivo ci deve essere sicuramente, anche se a dire il vero non è chiarissimo quale.

pausini pezzo

pausini pezzo 2

E poi c’è anche chi ha considerato il gesto della star italiana come una mera speculazione per promuovere il suo disco, nonostante la Pausini abbia spiegato da sola il motivo di quella foto: “Una delle canzoni del mio nuovo disco #Simili ha un videoclip che abbiamo girato 7 mesi fa con @leandroemede e @nickcerioni. Si chiama #Colpevole, l’ho scritta con Daniel Vuletic e Niccolò Agliardi e parla di chi si nasconde dietro ad una maschera per non mostrare la sua vera identità. Un omaggio a lui. Inaspettato il suo addio così giovane“. Voi come lo trovate?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy