Tiziano Ferro, nuovo album di inediti in arrivo: svelata la data di uscita

L’annuncio di Tiziano Ferro è arrivato a sorpresa durante il suo ultimo concerto a Firenze, tenutosi lo scorso 22 dicembre 2015, ultima tappa del suo European Tour 2015: in arrivo per il 2016 il nuovo album di inediti. Una notizia che ha mandato in tilt i fan presenti, ma anche quelli che, qualche ora dopo, sono venuti a conoscenza della preziosa novità. Più precisamente, il disco uscirà il 2 dicembre 2016, quindi c’è ancora un bel po’ da aspettare, ma questo sembra non importare al pubblico più fedele.

E’ dal 2011, infatti, che i sostenitori attendono nuove canzoni, ovvero dai tempi dell’uscita del disco L’amore è una cosa semplice, seguito poi dalla raccolta di successi TZN – The Best of Tiziano Ferro. “Ho scritto più di 20 brani – aveva già dichiarato l’artista a inizio dicembre in un’intervista rilasciata per Sorrisi Canzoni e Tvsto proprio male a tenerle nel cassetto. Chiamo gli amici e li costringo a ascoltare i provini. Sto scrivendo con l’innocenza dei 18 anni. Non so cosa mi stia succedendo, ma è un momento incredibile.

Dunque c’è da ben sperare per la buona riuscita di questo nuovo progetto discografico. “Ci sono un sacco di canzoni nuove che vorrei farvi ascoltare – aveva anche ammesso il cantautore sempre a Sorrisi Canzoni e Tv prima della ripresa del tour nei palazzetti con il concerto a Torinoc’è tanta roba ma nonostante le mie parole molto cariche di eccitazione, cerchiamo di mantenere la calma, se possibile. Il prossimo sarà un album in cui, a tutti gli effetti, si ricomincia.

Ci sarà modo, per i fan, per ingannare l’attesa nei prossimi mesi: tanto per cominciare, infatti, mercoledì 30 dicembre su Rai Uno andrà in onda in prima serata lo speciale Tiziano Ferro – Lo Stadio, un viaggio nei momenti che hanno maggiormente segnato il tour dell’artista nell’estate 2015, quando è salito sui palchi delle grandi arene italiane davanti a un pubblico che, in totale, è stato composto da circa 300.000 spettatori.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy