Tiziano Ferro, il tour prosegue dopo Torino: “La musica non si deve fermare” [VIDEO]

Dopo gli U2 che hanno cancellato il concerto a Parigi, in seguito alla serie di attentati terroristici che hanno messo in ginocchio la capitale francese lo scorso 13 novembre, e dopo i Foo Fighters che, per lo stesso motivo, hanno annullato gli appuntamenti live a Torino, Parigi e Lione, c’è anche chi decide di non piegarsi al terrore: Tiziano Ferro, al momento impegnato con il suo tour europeo che ha preso il via proprio il 13 novembre da Torino tra l’entusiasmo del pubblico.

“È un momento drammatico e troppo delicato. Ho pensato a fondo all’idea di posticipare o cancellare i prossimi concerti. Non me la sento. La verità è che non è giusto – queste le sue parole affidate alla sua pagina Facebook ufficiale – la musica mi ha sempre aiutato nei momenti peggiori ed è per questo che la musica non si deve fermare. Per riflettere, per stare insieme, per andare avanti, senza nessun timore. Questo è quello che penso io. Con amore e supporto”.

Molti suoi fan hanno commentato la cosa dimostrando di essere d’accordo con lui. Anzi, c’è anche chi ha vissuto da vicino il dramma francese e lo ringrazia per la sua scelta: “Sono francese ed abito in provincia di Parigi – scrive Stéphanie sulla pagina Facebook del cantante – siamo tutti in lutto. Qui si è fermata la vita. Con le tue bellissime canzoni dai la forza a tutti di riprendere la propria vita. Dacci il coraggio di affrontare tutto ciò che è successo”.

Il tour dunque proseguirà come da programma, secondo le tappe che vi abbiamo indicato IN QUESTO ARTICOLO. Quindi il pubblico potrà sentirlo di nuovo cantare il 16 e 17 novembre al Mediolanum Forum di Assago, a Milano, il 19 novembre all’Unipol Arena di Bologna e così via. Tra l’altro il cantante ha recentemente dichiarato, in una conferenza stampa che ha preceduto il suo concerto a Torino, di essere già al lavoro su un nuovo album: “Sono pieno di idee diverse ma non in contraddizione con me – ha riferito ai giornalisti – ve lo farei sentire adesso, ma sono sicuro che vi stupirò senza pietà. Di seguito alcuni video tratti da concerto torinese.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy