Skunk Anansie, annunciate altre date in Italia: il 15 luglio 2016 saranno a Roma

Gli Skunk Anansie si dimostrano grandi amanti dell’Italia e hanno deciso di esibirsi in altre tre date nel Belpaese nel 2016. Il gruppo, capitanato da Deborah Ann Dyer, meglio conosciuta come Skin, ha annunciato alcuni concerti estivi: si parte il 14 luglio al Pistoia Blues. Il gruppo si sposterà poi nella Capitale: il 15 luglio sarà a Rock in Roma (Ippodromo delle Capannelle). Il mini-tour estivo si concluderà il 17 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova). Le esibizioni si aggiungono alla data già sold out del 17 febbraio all’Alcatraz di Milano: i biglietti sono terminati poche ore dopo l’inizio della prevendita e, per questo, la band ha pensato di pianificare altre date in Italia.

Sarà possibile acquistare i biglietti su livenation.it, postepayrockinroma.com, postepayfun.it e ticketone.it a partire dalle ore 11 di mercoledì 23 dicembre: il prezzo è stato fissato a 35 euro + d.p. Nelle quattro date italiane del 2016, gli Skunk Anansie presenteranno il loro nuovo album, Anarchytechture, in uscita il 15 gennaio su Carosello Records: tutti i fan sono in trepida attesa, dato che il loro ultimo disco, Black Traffic, è uscito ben quattro anni fa. Il loro nuovo lavoro sembra avere tutte le carte in regola per riscuotere successo: è stato prodotto da Tom Dalgety ai RAK Studios di Londra, mixato da Dalgety & Jeremy Wheatley, e masterizzato dal Ted Jensen agli Sterling Sound Studios di New York.

Anarchytechture è il sesto album di inediti degli Skunk Anansie: rappresenta una vera e propria collezione di inni all’alternative rock, tutto ‘condito’ a pennello dalla stratosferica e vulanica voce di Skin. Dopo otto anni di separazione (sono tornati insieme nel 2009 con il best of Smashes & Trashes), gli Skunk Anansie sono riusciti a tornare alla formazione originale: in Anarchytechture, infatti, oltre a Skin, c’è il chitarrista Ace, il bassista Cass e il batterista Mark Richardson. Dopo 20 anni di carriera e 5 milioni di album venduti, non ci resta che attendere e ascoltare questo nuovo lavoro.

Foto by Facebook