Marco Mengoni con l’album “Liberando palabras” parte alla conquista del mercato spagnolo

Marco Mengoni si è prestato ad una lunga e interessante (ma anche divertente) intervista ai microfoni di Radio Italia, lo scorso 18 dicembre. Il cantautore è stato invitato da Paola Gallo a parlare del suo lavoro e dei suoi progetti recenti e futuri, tra cui l’uscita del suo album in lingua spagnola: “E’ una nuova avventura, che comunque era già partita perché abbiamo fatto uscire già 3 singoli in spagnolo – ha raccontato – la Sony spagnola ha amato la mia musica, quindi abbiamo deciso di seguire il percorso che abbiamo fatto anche in Italia, cambiando però i singoli. Quindi partiamo a gennaio con l’uscita di Parole in circolo per il mercato spagnolo, che però avrà un titolo diverso e si chiamerà ‘Liberando palabras’ (liberando parole)”.

Il cantautore ha avuto anche modo di commentare il ragguardevole successo ottenuto con il suo ultimo disco pubblicato, invece, per l’Italia, ovvero Le cose che non ho, certificato disco di platino a pochi giorni dalla sua uscita. Un successo anticipato dal calore con cui il pubblico ha accolto il primo singolo da esso estratto, Ti ho voluto bene veramente, il cui video ha totalizzato più di 18 milioni di visualizzazioni su Youtube.

“Sono numeri pazzeschi – ha commentato , come mostrato anche dal video dell’intervista, che troverete in fondo all’articolo – riguardano me ma più che altro riguardano il pubblico che sta qui e che ci sta guardando da casa. A me piace quando si commenta e si giudica un disco, il fatto dei numeri è una cosa positiva perché senti che hai ancora un pubblico molto forte che ti segue. I numeri sono loro, più che miei, è colpa loro, io mene lavo le mani!”.

Marco ha però parlato anche di tanto altro, ad esempio del prossimo Festival di Sanremo, a cui parteciperanno anche Ermal Meta, incluso nella categoria Nuove Proposte (“Farò il tifo per lui, anche perché è un mio amico, ma ci sono tanti giovani che mi piacciono”) e Morgan, che farà invece parte della categoria Big insieme ai Bluvertigo (“Sono un grandissimo gruppo italiano e ho molti loro dischi”). Perciò ora non rimane che lasciarvi alle sue parole, con il video dell’intervista che riportiamo qui di seguito.

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy