Madonna, a Place de la Republique concerto a sorpresa per le vittime di Parigi

Una gradevole sorpresa da parte della regina delle pop star Madonna: la Ciccone ha voluto organizzare un mini concerto a sorpresa a Parigi, a Place de la Republique per la precisione, in onore delle vittime degli attentati sanguinari che hanno coinvolto la Capitale francese lo scorso 13 novembre. Dopo essersi esibita ieri sera per il suo Rebel Heart Tour, Madonna ha invitato tutti i suoi followers su Twitter a raggiungerla nella centralissima piazza francese, dove moltissimi cittadini continuano ad onorare la memoria delle vittime. Madonna ha dimostrato, ancora una volta, di essere in prima linea per quanto riguarda solidarietà e libertà della persona.

Come ha scritto la stessa Madonna sul suo profilo Instagram, ha cantato “canzoni per la pace”, Imagine di John Lennon e i suoi famosissimi brani Like a Prayer e Ghosttown. Tutto si è svolto in compagnia del suo figlio adottivo David Banda e il chitarrista Monte Pittman. L’invito di Madonna, neanche a dirlo, è stato accolto da centinaia di fan, che hanno assistito al mini concerto, scattando foto, girando video e cantando insieme a lei e creando un’atmosfera di assoluta commozione.

Durante il suo concerto, poco prima di raggiungere Place de la Republique, Madonna ha voluto avvolgersi nella bandiera transalpina e ha fatto suonare la Marsigliese e ha ribadito dal palco: “Penso a quello che è successo quasi un mese fa – ha detto Madonna durante il concerto al palasport di Bercy – il cuore di Parigi e il cuore della Francia battono nel cuore di tutte le città! Noi siamo un solo cuore e il nostro cuore batte all’unisono. Il potere dell’amore è più forte dell’amore del potere“.

Madonna, poi, ha continuato a parlare con il pubblico parigino: “Proprio qui a Parigi decisi di fare musica. Avevo 20 anni. Grazie Parigi di aver piantato questo seme nel mio cuore“. L’iniziativa è stata accolta con molta commozione dal pubblico, che ha apprezzato notevolmente le parole della cantante: molte persone, infatti, non sono riuscite a trattenere le lacrime.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy