Renato Zero, il nuovo album sempre più vicino: “Ormai ci siamo” [FOTO]

Dopo aver regalato ai fan diversi indizi che hanno fatto pensare a un nuovo album in arrivo, Renato Zero ha dato praticamente una conferma della cosa postando su Facebook una foto che lo ritrae in uno studio di registrazione accanto a un mixer, accompagnando l’immagine con un commento che, stavolta, lascia poco spazio alla fantasia e fa largo alla speranza. “Il valore di questa attesa è pari a quello di una meravigliosa promessa – ha scritto in un post pubblicato ieri, 3 dicembre – ormai ci siamo. Attesa e promessa stanno per incontrarsi.

Il tutto accompagnato dall’hashtag ‪#‎aunpassodazero‬ a fare da ciliegina sulla torta. Il cantautore, che ha pubblicato il suo ultimo album nel 2013, aveva già messo la cosiddetta “pulce” nell’orecchio dei suoi Sorcini condividendo altre significative immagini nei giorni scorsi, sempre sui propri canali social, in cui apparivano microfono e cuffia o penna e calamaio. “Le emozioni prendono forma…”, aveva scritto a fine settembre, lasciando dunque intendere di essere al lavoro per tradurre le grandi emozioni in parole e note.

“Tempo di tornare dalla gente mia…” ha scritto invece il mese successivo, autocitandosi e usando una frase tratta da Il ritorno, il suo brano del 1993. Un’altra importante autocitazione è stata invece pubblicata più recentemente, ovvero il 26 novembre, vicino a una foto che ritrae l’artista in una stazione ferroviaria, accanto a una chitarra, chiusa nella sua custodia, e a uno stereo.

“Segno tutto, ogni lacrima o movimento, ciò che sento e quando manca atmosfera invento. Accendo una luna lassù e metto in scena una stella di più. Per colorarti la vita mi siedo e lavoro. Se una missione non è posso ben dire che è un piacere per me alimentare passioni, speranze, ambizioni e follie…. E’ con i versi di Una canzone da cantare avrai, usati in questo modo un po’ sibillino, che Zero aveva ulteriormente messo in guardia i propri sostenitori.

Ma, tra questi piccoli e preziosi tasselli del puzzle, che riportiamo qui di seguito, il post di ieri sembra essere quello più importante, anche se si attende ancora di scoprire tanti dettagli come la data di uscita del disco, il titolo e via dicendo. E’ possibile sperare, comunque, che l’album esca non troppo tempo dopo l’arrivo del disco della sua collega e amica Loredana Berté, che a gennaio tornerà sulla scena discografica con Amici non ne ho… ma amiche sì, prodotto da Fiorella Mannoia (leggi tutto su Velvet Music). Noi, come sempre, vi terremo aggiornati sulle informazioni che Renato deciderà di svelare, credibilmente, nelle prossime settimane.

renato zero 1

renato zero 2

renato zero 3

renato zero 4

Foto: Facebook

Impostazioni privacy