Emma in studio con Loredana Bertè e Fiorella Mannoia: collaborazione “stellare” [VIDEO]

L’idea di una collaborazione tra Emma Marrone e Loredana Bertè era nell’aria già da qualche tempo, almeno nella testa dei loro fan. Una loro canzone insieme è attesa sin dalle puntate di Amici di Maria De Filippi 14, in cui abbiamo visto Emma fare da coach ai ragazzi e Loredana fare da giudice senza peli sulla lingua. Ci si sperava, forse, ancora prima di vederle unite nel cast del talent, vista l’amicizia e la stima reciproca che hanno sempre dimostrato anche lontano dai riflettori.

Poi è arrivato il loro duetto all’Arena di Verona, lo scorso 7 settembre, in occasione del concerto-evento di Fiorella Mannoia (VIDEO), uno show dal cast stellare volto a celebrare i suoi (primi) 40 anni di carriera artistica. Una performance, la loro, che ha entusiasmato il pubblico di entrambe, soprattutto le affezionate “Bestie” di Emma, facendo di nuovo sognare ad occhi aperti di saperle in studio insieme in un futuro non lontano. Mancava solo una conferma definitiva, insomma, che a quanto pare è arrivata oggi, 18 settembre, anche se in forma non ufficiale. A far drizzare a tutti le antenne è stata Fiorella Mannoia, che potrebbe essere la persona giusta per rendere questa speranza realtà, visto che è proprio lei ad occuparsi della produzione del nuovo disco di Loredana. Sarà riuscita a realizzare questo atteso connubio artistico? Sembra di sì.

Almeno così si può ipotizzare, dopo aver visto il video condiviso da Fiorella oggi sui suoi profili social ufficiali, dove vediamo la Marrone cantare, in studio di registrazione, Amici non ne ho, uno dei cavalli di battaglia della Berté, alla presenza delle altre due colleghe chiamate in causa. “Lavori in corso”, questo il commento con cui Fiorella ha accompagnato il video in questione. Dunque poco spazio alla fantasia, anche se rimane tutto da scoprire: Emma sembra davvero essere stata coinvolta nel misterioso progetto che lega Loredana e Fiorella, così come un’altra grande artista amata dagli italiani, ovvero Paola Turci.

A chi chiede, sul profilo Facebook di Fiorella, se si stiano divertendo, oltre che lavorando, la stessa Mannoia ha risposto: “Molto!”. Non c’è da dubitarne, visto che parliamo di donne dalla voce, il repertorio e il carattere così differente ma, in qualche modo, complementare. Dopo la notizia del coinvolgimento di Ligabue nel disco in questione, questa finora sembra essere l’anticipazione più eclatante sull’album. Noi, come sempre, vi terremo aggiornati e vi lasciamo alla voce di Emma nel video di seguito.

EMMA: REGISTRAZIONI DEL DISCO CONCLUSE, LEI SVELA I SEGRETI DEL SUO STUDIO

Lavori in corso.
Segue…..

Posted by Fiorella Mannoia on Venerdì 18 settembre 2015

Lavori in corso.
Segue….

Posted by Fiorella Mannoia on Venerdì 18 settembre 2015

Foto: Twitter

Impostazioni privacy