Adele presa di mira in Rete: la malinconia delle sue canzoni diventa ironia virale

L’album 25 di Adele sta infrangendo ogni record di vendita (si parla di tre milioni di copie vendute a una sola settimana dalla sua uscita), sta scalando le classifiche, così come Hello, il primo singolo da esso estratto, è diventata ormai una delle hit del 2015 a pochi giorni dalla sua pubblicazione. La cantante, insomma, sta facendo parlare molto di sé, soprattutto dopo l’annuncio dei due concerti previsti all’Arena di Verona il 28 e il 29 maggio 2016. Ma la cantante è diventata anche soggetto di un’ironia dilagante e ormai virale in Rete, dove gli utenti si stanno scatenando con battute che fanno perno sulla tristezza e la malinconia attorno a cui ruotano spesso le sue canzoni.

Così la pagina Facebook dedicata al concerto dell’artista a Verona è stata presa d’assalto su Facebook: è lì che si possono leggere i commenti più sarcastici. “Ho ascoltato una tua canzone e sono andato al cimitero a trovare mia nonna…Poi mi sono ricordato che era a casa viva e in salute, si legge. “Adele mi fa venire la nostalgia anche dell’orecchio, scrive un sedicente Van Gogh.

“Adele don’t be sad because c’è sempre chi sta peggio de te, ha scritto Coez, postando il video di Forever Alone. Ad essere particolarmente presa di mira è stata soprattutto la canzone Hello, che secondo una recente ricerca spingerebbe addirittura le donne a richiamale gli ex fidanzati (gli uomini no, si guardano bene dal farlo). “Adè, nun c pensà, it closes a door and open nu purton!”, scrive qualcuno in dialetto.

Senza contare, poi, i numerosi fotomontaggi in cui vediamo Adele parlare al telefono, come nel video ufficiale del singolo, ma dall’altra parte della cornetta troviamo personaggi improbabili come James Van Der Beek, protagonista di Dawson’s Creek o il serial killer della serie horror Scream, fino a Paolo Brosio e Gigi D’Alessio. “Ho appena finito di ascoltare il tuo ultimo disco – scrive ancora qualcuno – e ho dovuto riguardare la scena in cui muore la mamma di Bambi per tornare a sorridere“.

Non tutti i fan nostrani della cantante, però, sembrano apprezzare questo tipo di battute e cominciano a lamentarsi di questa moda scoppiata on line nel giro di poche ore. Per chi fosse interessato a prendere parte ai suoi concerti e non temesse un’ondata di tristezza, invece, ricordiamo che alle ore 10 di giovedì 4 dicembre la prevendita dei biglietti sarà aperta on line sul sito TicketOne.it e tramite call center, mentre alle ore 10 di venerdì 5 dicembre la prevendita prenderà il via anche presso i punti vendita TicketOne.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy