Amici 15: Elodie Di Patrizi erede di Alessandra Amoroso? [VIDEO]

Capelli rosa, sguardo magnetico, una voce molto particolare e un modo personale di interpretare le cover finora presentate, con uno stile che non ha lasciato indifferenti i telespettatori a casa: questa è Elodie Di Patrizi, 25enne romana “trapiantata” a Lecce da un bel po’ di tempo. Una maglia nera indossata per sedersi tra i banchi della scuola di Amici di Maria De Filippi, nella squadra dei cantanti, e da lì partire con una nuova avventura. Al momento la ragazza sembra aver colpito positivamente i fan del programma, anche grazie alla sua simpatia, basta dare un’occhiata ai social per rendersene conto.

Nello speciale andato in onda oggi, 28 novembre, ha dovuto affrontare una sfida con un “peso massimo” di questa edizione del talent, ovvero Chiara Grispo, che ha offerto un’intensa interpretazione di Powerful, pezzo dei Major Lazer cantato da Ellie Goulding e Tarrus Riley, che la giovane cantautrice ha eseguito pensando al suo fidanzato. Elodie, invece, ha affrontato il brano Dedicato, di Loredana Berté.

Lei è stata precisa e convincente nel suo modo di rendere il pezzo, anche se alla fine il punto è andato a Chiara, che ha convinto di più Alex Braga, il quale ha comunque apprezzato Elodie (vista la sua performance sarebbe stato difficile non farlo), pur mettendo in guardia la cantante dal non affidarsi troppo a quella timbrica così particolare che la caratterizza. Insomma, a suo avviso Elodie deve ancora lavorare sulla propria voce e l’interpretazione, ma intanto ha già emozionato non poco i telespettatori.

Molti, su Twitter, dicono di vederla già in finale (ovviamente affiancata da Sergio, altro talento molto gettonato tra i fan di Amici) e non sono pochi gli utenti che si lanciano in paragoni di tutto rispetto: c’è chi la vede come la risposta italiana a Rita Ora, ad esempio, ma la maggior parte dei telespettatori presenti sui social l’hanno spesso messa a confronto di Alessandra Amoroso. Anche se Elodie ha un modo di cantare ed esprimersi tutto suo, com’è giusto che sia, è anche vero che, in effetti, qualche somiglianza c’è.

Visto il successo riscontrato da Alessandra dopo la sua vittoria all’ottava edizione di Amici, per la giovane Elodie questo termine di paragone potrebbe essere anche una sorta di “portafortuna”. L’importante, ovviamente, è che nel corso delle prossime puntate sappia dimostrare di poter anche ricordare la Amoroso sì, ma di avere qualcosa di offrire al mercato discografico di differente, di diverso e personale. Staremo a vedere, le premesse sono buone.

La cantante per il momento ha presentato brani come Feeling good di Nina Simone o Un tempo piccolo dei Tiromancino, fino a un grande classico come Al last, dando ai pezzi in questione la propria “impronta”, facendoli suoi. Di seguito troverete alcuni video tratti dal suo percorso ad Amici: voi cosa ne pensate?


Amici 15: Elodie Di Patrizi canta Dedicato di superstarz_com


Elodie Di Patrizi, il talento nascosto di Amici 15 di superstarz_com

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy