One Direction: “Infinity” è il terzo singolo estratto dal nuovo album, ma non tutti i fan festeggiano

Emozioni a raffica in questo periodo per i Directioners di tutto il mondo: dopo l’uscita dei Made in the A.M., quinto album dei One Direction, la band ha reso noto che il prossimo singolo da esso estratto sarà Infinity, dopo il successo già ottenuto da Drag me down prima e Perfect poi. La notizia è stata data da Liam Payne, con un cinguettio su Twitter che ha ottenuto in breve tempo più di 150.000 like (o per meglio dire cuoricini) e circa 119.000 condivisioni. Il popolo dei 1D, infatti, è andato in tilt sul Web dopo questo annuncio arrivato nella tarda serata del 26 novembre.

Infinity è una classica canzone che celebra una storia d’amore ormai conclusa ed ha già toccato le corde giuste dei fan più romantici del gruppo, soprattutto delle ragazze, tuttavia non sono pochi i Directioners che avrebbero voluto sentire passare per radio una canzone forse più significativa, tra quelle presenti nel disco. Tanto che su Twitter si è scatenato un botta e risposta tra i sostenitori della band, divisi tra chi si è domandato come mai la scelta sia ricaduta proprio su questo brano e chi ha appoggiato la volontà dei propri beniamini.

“Vorrei conoscere i motivi per cui hanno scelto Infinty come singolo – ha scritto, ad esempio, un fan inglese – non sono soddisfatto. E’ buono, ma non come singolo. Gli hanno fatto eco anche utenti italiani, proponendo altre tracce che avrebbero potuto essere estratte. Come Hey Angel, per esempio. “Ma perché tra tutte le canzoni dell’album hanno scelto proprio Infinity? – ha twittato un fan nostrano – è bella ma ce ne sono altre migliori.

Non sono mancati, dicevamo, i sostenitori che invece sono stati ben lieti di ricevere questa notizia: “Ma seriamente state a lamentarvi perché hanno scelto Infinity? Sapete cosa? A me interessa solo che uscirà il nuovo video“, “Adesso tutte vi lamentate per Infinity, ma appena uscirà il video sarete tutte a fangirlare. Sì, perché l’altra notizia bomba che sta circolando on line è che il video ufficiale del pezzo potrebbe non tardare ad arrivare. Possiamo aspettarcelo proprio a partire da oggi, 27 novembre? Secondo alcuni rumors potrebbe accadere di tutto, da questo momento in poi.

Di seguito il video del brano cantato dai ragazzi per BBC Radio 1, seguito da testo e traduzione del singolo, che tra l’altro ha anticipato il disco in questione con il pre-order dell’album, nelle scorse settimane, ed è stato scritto da Jamie Scott, John Ryan e Julian Bunetta. Quindi si tratta di uno dei (pochi) brani, tra quelli più recenti, che non hanno visto i ragazzi impegnati come autori. Voi siete felici di questa scelta?

TESTO: Down to Earth. Keep ‘em falling when I know it hurts. Going faster than a million miles an hour. Trying to catch my breath some way, somehow. Down to Earth. It’s like I’m frozen, but the world still turns. Stuck in motion, but the wheels keep spinning ‘round. Moving in reverse with no way out. How many nights does it take to count the stars? That’s the time it would take to fix my heart. Oh, baby, I was there for you. All I ever wanted was the truth, yeah, yeah. How many nights have you wished someone would stay? Lay awake only hoping they’re okay. I never counted all of mine. If I tried, I know it would feel like infinity. Infinity, infinity, yeah, infinity.

Eyes can’t shine. Unless there’s something burning bright behind. Since you went away there’s nothing left in mine. I feel myself running out of time. And now I’m one step closer to being. Two steps far from you. And everybody wants you. Everybody wants you. How many nights does it take to count the stars? That’s the time it would take to fix my heart. Oh, baby, I was there for you.

All I ever wanted was the truth, yeah, yeah. How many nights have you wished someone would stay? Lay awake only hoping they’re okay. I never counted all of mine. If I tried, I know it would feel like infinity. Infinity, infinity, yeah, infinity. How many nights does it take to count the stars? That’s the time it would take to fix my heart. Oh, baby, I was there for you. All I ever wanted was the truth, yeah, yeah. How many nights have you wished someone would stay? Lay awake only hoping they’re okay. I never counted all of mine. If I tried, I know it would feel like infinity. Infinity, infinity, yeah, infinity. And now I’m one step closer to being. Two steps far from you. And everybody wants you. Everybody wants you.

TRADUZIONE: Sto con i piedi per terra. Continuo a lasciarli cadere anche quando so che farà male. Vado più veloce di un milione di miglia all’ora. Cercando di prendere fiato in un modo oppure nell’altro. Sto con i piedi per terra. E’ come se fossi congelato, ma il mondo continua a girare. Bloccato in movimento, ma le ruote continuano a girare. Girando al contrario senza una via di fuga. E ora sono ad un passo dall’allontanarmi. A due passi da te. E tutti ti vogliono. Tutti ti vogliono.

Quante notti servono per poter contare le stelle? E’ il tempo che serve per guarire il mio cuore. Oh piccola, io ero lì per te. Tutto quello che volevo era la verità, yeah, yeah. Quante notti hai sperato che qualcuno restasse? Rimanendo sveglio sperando solo che stesse bene. Non ho mai contato tutte le mie. Se provassi, so che sembrerebbero quasi un’infinità. Infinità, infinità, yeah, infinità.

Gli occhi non possono brillare. A meno che non ci sia qualcosa che qualcosa bruci forte. Da quando te ne sei andata, non è rimasto più nulla in me. Sento di non avere più tempo. E ora sono ad un passo dall’allontanarmi. A due passi da te. E tutti ti vogliono. Tutti ti vogliono. Quante notti servono per poter contare le stelle? E’ il tempo che serve per guarire il mio cuore. Oh piccola, io ero lì per te. Tutto quello che volevo era la verità, yeah, yeah.

Quante notti hai sperato che qualcuno restasse? Rimanendo sveglio sperando solo che stesse bene. Non ho mai contato tutte le mie. Se provassi, so che sembrerebbero quasi un’infinità. Infinità, infinità, yeah, infinità. Quante notti servono per contare le stelle? E’ il tempo che serve per guarire il mio cuore. Oh piccola, io ero lì per te. Tutto quello che volevo era la verità, yeah, yeah. Quante notti hai sperato che qualcuno restasse? Rimanendo sveglio sperando solo che stesse bene. Non ho mai contato tutte le mie. Se provassi, so che sembrerebbero quasi un’infinità. Infinità, infinità, yeah, infinità. E ora sono ad un passo dall’allontanarmi. A due passi da te. E tutti ti vogliono. Tutti ti vogliono.

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy