Emma Marrone: “Vi presento Adesso”. E scatena i seguaci sul web. Domani la diretta a sorpresa

È bastato un semplice cinguettio a scatenare tutti i fan di Emma Marrone sui social network. Al tweet “Vi presento Adesso” hanno cominciato a rimbalzare per tutto il web dozzine di reazioni all’annuncio dell’uscita del nuovo album. Già ieri la suspense era salita quando un’altra esternazione della cantante salentina aveva creato un clima emotivo di attesa intorno all’evento. “Non ho chiuso occhio tutta la notte – aveva scritto – Ma va bene… Prima dell’uscita del tuo disco DEVE essere così!!!“. E gli hashtag #Adesso (il titolo del nuovo album sulla cui tracklist ci sono delle anticipazioni) e #pezzodivita erano seguiti a quella battuta che ha contribuito a tenere col fiato sospeso i suoi supporters più incalliti.

Il tweet di presentazione del disco è collegato a un link di Instagram sui cui è possibile vedere una piccola clip video di 15 secondi. L’inquadratura dello smartphone con cui è girato è fissa su un tavolo bianco tondo allestito con dei piccoli volumi raffiguranti la copertina del disco, raffigurante una elegante Emma in bianco e nero. Su questo scenario, la mano di Emma, decorata con uno smalto nero sulle unghie, tiene il cd sciolto tra le dita e lo mostra al suo pubblico virtuale pronunciando queste parole: “Vi presento il disco, è appena arrivato. Sono la persona più felice del mondo e ci tenevo a farvelo vedere di persona prima di tutti. Questo è Adesso“.

Ma è anche un’altra novità a scaldare il web nelle ultime ore. Alle 22 di domani 26 novembre, Emma Marrrone sarà in diretta nella BlueRoom di Twitter per interagire con i suoi fan. Uno spazio inaugurato da poco per consentire alle celebrità di stabilire un filo diretto col proprio pubblico così da dialogare insieme circa gli ultimi eventi. “Meno due giorni e avrò questo capolavoro tra le mani“, scrive Cristina B. su Facebook. Mentre su Twitter, il profilo @EmmaComeDroga scrive oltre 20 volte la parola “ansia” a caratteri cubitali lasciando percepire bene lo stato di suspense in cui si trovano gli Emma lovers in questo momento. Dopo il disco, arriverà il momento di decidere gli appuntamenti per la sua promozione. Per ora si sa che la prima tappa sarà a Piazza Duomo a Milano.