Festival di Sanremo 2016: Arisa e Giusy Ferreri in gara? Atteso l’annuncio ufficiale dei Big

Il prossimo Festival di Sanremo prenderà il via il 9 febbraio e mentre si attende di conoscere i nomi delle Nuove Proposte, come ogni anno è partito il toto-nome per quanto riguarda la rosa dei Big. Le prime indiscrezioni al riguardo iniziano a circolare on line e su carta stampata e l’ultimo a chiamare in causa due probabili concorrenti per l’edizione 2016 è stato TV Sorrisi e Canzoni: secondo il settimanale, infatti, Arisa e Giusy Ferreri potrebbero comparire tra i cantanti in gara all’Ariston.

“Al conduttore (Carlo Conti n.d.r) non dispiacerebbe avere in gara Arisa, dopo che lo scorso anno è stata al suo fianco con Emma”, si legge. Una frase che fa riferimento ad alcune dichiarazioni rilasciate in estate, proprio durante un’intervista per TV Sorrisi e Canzoni, dallo stesso Conti, circa i concorrenti che vorrebbe veder comparire in lista. Ma Conti, come vi abbiamo raccontato in QUESTO ARTICOLO, durante l’intervista in questione ha citato anche Emma e i The Kolors, dunque dovremmo aspettarci anche la loro presenza?

Sappiamo comunque che Arisa, dopo alcuni viaggi che le hanno permesso di prendere del tempo per se stessa lontano dallo show business, in estate era alla ricerca di musicisti da ingaggiare per la realizzazione del suo nuovo disco (ve ne abbiamo parlato QUI), quindi la cantante non sembra avere intenzione di abbandonare il mondo della musica, come si era temuto dopo alcune sue dichiarazioni sibilline che hanno fatto preoccupare non poco i suoi fan lo scorso febbraio. Il Festival di Sanremo potrebbe essere un buon modo per ripartire, visto che la popolarità della cantante deriva proprio dalla sua vittoria nella categoria Nuove Proposte durante l’edizione 2009 della storica kermesse.

Per quanto riguarda Giusy Ferreri, recentemente tornata sulla scena discografica con il singolo Volevo te e in procinto di pubblicare una raccolta di successi, la cantante lo scorso settembre, ai microfoni di Radio Italia, ha dichiarato che non le dispiacerebbe affatto prendere parte a Sanremo: “Sarebbe una bella occasione per il prossimo anno, un’ottima vetrina per il nuovo album (leggi tutto su Velvet Music).

I nomi di Arisa e Giusy Ferreri saranno confermati? Ormai dicembre è alle porte e in questo mese finalmente saranno svelati ufficialmente i nomi dei Big che vedremo in tv a febbraio, ma intanto la curiosità cresce e ovviamente i rumors cominciano a farsi più insistenti.

sanremo arisa giusy ferreri

Foto: Twitter

Impostazioni privacy