X Factor 9, Moseek: il gruppo che non teme le sfide si confronterà con i No Doubt

I Moseek vanno ancora avanti nel loro percorso a X-Factor 9: non solo i telespettatori stanno man mano credendo sempre di più nelle potenzialità della band, puntata dopo puntata, ma Elisa Pucci, la cantante della formazione, è riuscita anche a convincere Mika, che in un primo momento si era dimostrato scettico nei confronti delle sue doti vocali. Lei non si è lasciata scoraggiare davanti ai dubbi del giudice, come avrebbero potuto fare altre colleghe al posto suo, ma si è rimboccata le maniche e ha continuato a lavorare per migliorare ancora e ancora, forte del sostegno dei suoi compagni “di viaggio”, Fabio Brignone e Davide Malvi, e delle indicazioni del suo coach, Fedez. A quanto sembra il gruppo dovrà vedersela, nella puntata di giovedì 19 novembre, con il brano Don’t Speak, un classico dei No Doubt.

Come se la caverà? Durante le ultime puntate dei live anche Mika, come dicevamo, si è ritrovato ad ammettere che Elisa ha talento e che il trio si merita di andare avanti. Il gruppo, in fondo, può contare su una certa esperienza sui palchi maturata già prima di entrare al talent e si vede. Non solo le cover da loro presentate fino a questo momento hanno fuso sapientemente rock ed elettronica, ma l’interpretazione è finora stata intensa e spettacolare, complice la giusta scelta dei brani (non sempre facili da eseguire, anzi) operata da parte di Fedez. Il rapper, al momento, ha saputo mettere in risalto i punti di forza dei tre e lo ha dimostrato anche durante l’ultima puntata andata in onda lo scorso 12 novembre e tutta dedicata alla musica elettronica.

A loro Fedez ha assegnato un brano particolare come Revolution di Elliphant, cantante svedese non molto conosciuta dal pubblico italiano. Una scelta rischiosa che si è dimostrata vincente, visto che la performance dei Moseek non ha deluso i telespettatori, anche quelli che di solito sono più affezionati a un tipo di musica più popolare. I tre non hanno paura di osare, in fondo, Elisa lo dimostra anche con il suo look, sempre molto gradito dalle fan del programma (leggi tutto su Velvet Style) e questo coraggio a Fedez sembra far piacere.

Accolgono con entusiasmo ogni sfida e questo atteggiamento sembra giocare a loro favore: non a caso sui social network, dov’è sempre possibile monitorare in tempo reale i gusti dei telespettatori, si sono già formati, infatti, anche gruppi di fan che tifano per loro. Come andrà la prossima puntata? Manca poco tempo per scoprirlo.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy