X Factor 9, Margherita eliminata e Skin rimane con una cantante in gara. Come mai?

X Factor 9: quarto Live Show. Puntata dedicata all’elettro dance, che inizia alla grande con un medley dei migliori brani scritti da Giorgio Moroder cantati e ballati dai concorrenti di questa nona edizione, dai giudici (memorabili Mika e Fedez in versione Batman e Robin) e dal conduttore Alessandro Cattelan, sempre pronto a mettersi in gioco e a sfoggiare le sue “doti di ballerino”. Senza contare che il grande compositore è ospite in studio e a fine sigla, nella tradizionale intervista di pochi secondi, annuncia che quest’anno il brano vincitore di X Factor avrà l’occasione di essere remixato da lui.

Subito dopo, però, la gara entra nel vivo e c’è poco spazio per gli scherzi. I cantanti sono rimasti in 9 e oggi un altro di loro verrà eliminato. La prima a esibirsi è Enrica che anche questa settimana conferma il parere positivo dei giudici. C’è poi Davide, sempre bravo, ma secondo Mika, Fedez e Skin non così bravo come potrebbe essere. Tocca agli Urban Stranger che a dire il vero a noi piacciono sempre, ma forse questa volta la messa in scena di Luca Tommassini li penalizza un po’, soprattutto perché li fa cantare distanti. Sul palco ora Luca che ai giudici non piace, ma di nuovo si aprono le polemiche: la colpa non è sua ma di Mika, il suo giudice che continua sbagliare le assegnazioni dei pezzi. E le polemiche non si risparmiano nemmeno per i Landlord, soprattutto per la cantante considerata l’anello debole del gruppo. La prima manche finisce con la performance degli ospiti i 5 Seconds of Summer, che suonano dal vivo la loro ultima hit e mandano in visibilio le adolescenti sedute in studio (e, sospettiamo, anche quelle a casa davanti la tv).

Il ritmo, però, è serratissimo e arrivano i risultati delle prime esibizioni: il meno votato è proprio Luca che va allo scontro finale. Inizia la seconda manche con Margherita, la ragazza canta bene, ma non arriva ai giudici, sembra sempre distaccata e lo stesso Elio, quasi senza accorgersene, le dice una cosa molto dura: ovvero lei deve fare musica, ma non è pronta per un talent come questo. E forse ha ragione, visto i risultati deludenti di queste prima dirette. Si passa ai Moseek che, invece, diventano sempre più grandi, puntata dopo puntata. Senza troppe pretese la performance di Leonardo (e ancora una volta la responsabilità sembra essere di Mika, tanto che viene da chiedersi: ma cosa ascolta l’artista internazionale quando è a casa?) e, dulcis in fundo, Giosada, ormai sex symbol acclamato, che grazie alla clip introduttiva scopriamo anche un po’ “mammone”.

Ma non c’è tempo per i troppi convenevoli, ci sono i risultati: a sfidarsi con Luca sarà Margherita. Entrambi i ragazzi eseguono il loro cavallo di battaglia, e a dire la verità nessuno dei due bene, tanto che Fedez decide di andare al tilt. E il televoto premia il “bel faccino” di Luca e così Margherita va a casa, scoppiando a piangere e lasciando Skin con una sola cantante in gara. Ma come mai? Cosa sbaglia il giudice con queste ragazze decisamente talentuose ma che non sono riuscite a esprimere la loro arte al meglio? Domande che certamente la leader degli Skunk Anansie dovrà porsi se vuole andare avanti nella trasmissione almeno con Enrica, la sua ultima risorsa.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy