Francesca Michielin, ‘di20’ è l’album della crescita: “Contiene tante sfaccettature di me”

Ci siamo. Domani 23 ottobre arriva il nuovo e atteso album di Francesca Michielin. Dopo il successo radiofonico, di pubblico e di critica dei singoli L’Amore esiste, Battito di ciglia, i cui video hanno totalizzato oltre 22milioni di visualizzazioni e dell’ultimo singolo Lontano, arriva nei negozi e in digitale di20.

Un disco, questo, dalle sonorità elettro pop e dal respiro internazionale, frutto di un lungo lavoro di ricerca, di scrittura e di produzione. Perché Francesca è cresciuta, ha una nuova maturità artistica e vuole dimostrarlo ai suoi fan. Ma non solo. di20, infatti, racchiude molto di sé: venti come la sua età, ma anche come “diventare”, ovvero i percorso che ha fatto, la sua visione della vita e del mondo che la circonda. Ed è per questo che insieme agli inediti c’è anche Amazing, il brano che fa parte della colonna sonora del colossal Spider-Man 2 – Il Potere di Electro. “L’ho voluto nel disco – ha detto l’artista all’AdnKronosperché è stato un brano con cui mi sono messa molto in gioco, scrivendo sia musica che il testo in inglese ed è stato un po’ l’inizio di tutto il nuovo corso e il nuovo repertorio“.

fra
Particolare anche la copertina di di20, caratterizzata da un icoesaedro: “L’icosaedro ha venti facce – ha proseguito Francesca – Prima l’abbiamo usato sulla cover di ‘L’amore esiste’ per simboleggiare le tante sfaccettature dell’amore e poi l’abbiamo ripreso per chiudere un cerchio di questo album, che contiene tante sfaccettature di me“. Nell’album due brani, Divento e 25 febbraio, hanno un sapore decisamente autobiografico: “Divento parla del grande viaggio della vita, che è un viaggio soprattutto dentro sé stessi” Ha concluso. Qui la tracklist completa: Divento; L’amore esiste; Almeno tu; Lontano; Amazing; Tutto questo vento; Battito di ciglia; Un cuore in due; Io e te; Sons and Daughters; 25 febbraio.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy