Francesca Michielin e l’amore che porta “Lontano”: video ufficiale prima del live a Milano

Dopo il successo de L’Amore esiste (certificato disco di platino) e Battito di ciglia, Francesca Michielin è tornata con un nuovo singolo, Lontano, terzo estratto dall’album di20, disponibile dal prossimo 23 ottobre. E’ con un po’ di emozione che la cantante ha presentato oggi, 2 ottobre, sui suoi canali social il video ufficiale del brano, che noi riportiamo in fondo all’articolo.

Con il look che la contraddistingue, particolarmente apprezzato dalle giovani fan, Francesca si è prestata a interpretare la canzone davanti alle telecamere con il suo modo di fare intenso ma fresco, leggero, tipico dei suoi vent’anni. La vediamo camminare per le strade, muoversi all’interno di un loft, oppure circondata da farfalle, in questo video diretto da Giacomo Triglia.

Sonorità elettro-pop fanno da ideale filo conduttore tra Lontano e i singoli che l’hanno preceduto quest’anno, mantenendo sonorità dal respiro internazionale in questa canzone scritta da Fortunato Zampaglione. Il testo è ricco di numerose chiavi di lettura nonostante la sua apparente semplicità e, in generale, anche questo nuovo pezzo sembra spianare la strada nel migliore dei modi all’album in arrivo, in preorder già dal 9 ottobre.

Ricordiamo che proprio per presentare di20 al pubblico, la cantauatrice sarà in concerto il 21 ottobre all’Unicredit Pavilion di Milano (piazza Gae Aulenti 10), un’occasione per presentare per la prima volta dal vivo il disco in questione, nato dopo un lavoro di ricerca, scrittura e produzione volto a mettere in luce la maturità artistica di Francesca. Pur avendo raggiunto la notorietà “solamente” 4 anni fa, con la vittoria a X-Factor nel 2011, la giovane arista sente, infatti, di essere già cambiata molto, dal punto di vista personale e professionale. In effetti 4 anni possono fare la differenza, specialmente quando si entra a far parte dello show business a soli 16 anni. I biglietti per il suo live a Milano sono in vendita su www.geticket.it e www.ticketone.it, occasione da non perdere.

Foto: video Youtube

Impostazioni privacy