One Direction, “Perfect”: ironico inno all’amore, perfetto nonostante limiti e difetti [AUDIO]

“It’s a Perfect day”: con questo gioco di parole i Directioners di tutto il mondo oggi, 16 ottobre, stanno festeggiando on line l’arrivo di Perfect, il nuovo singolo dei One Direction, un altro importante passo verso il quinto disco dei ragazzi, Made In The A.M., la cui uscita è prevista per il prossimo 13 novembre. L’album in questione è già stato anticipato da Drag me down (VIDEO UFFICIALE) e Infinity, due tracce che inevitabilmente hanno mandato in delirio il giovane pubblico della band, che oggi si congratula con i propri beniamini per il lavoro fatto su questo ennesimo lavoro, che a quanto sembra non ha deluso nessuno.

Sono stati proprio i fan a scoprire per primi uno degli aspetti più interessanti della canzone, ovvero che Harry Styles e Louis Tomlinson sono tra gli autori del brano (leggi tutto su Velvet Music). Vedendo comparire il nome di Harry, non pochi si sono chiesti se nel brano fosse contenuto qualche riferimento alla sua storica ex, Taylor Swift. Si tratta infatti di una “una canzone d’amore ironica e carica emotivamente – come si legge nel comunicato stampa diffuso dai tabloid internazionali – caratterizzata da batterie appassionate, chitarre trascinanti, sintetizzatori e cori”.

Trapelate on line anche alcune dichiarazioni che Harry avrebbe rilasciato circa il brano: “Quello che io e Louis abbiamo fatto è stato cercare di distruggere l’immagine di una società fatta di ragazzi e ragazze perfette o relazioni perfette. In Rete sono inoltre già comparse le prime foto dal video ufficiale che a breve accompagnerà il singolo in questione e che dovrebbe essere stato girato a New York, secondo le più recenti indiscrezioni (noi ve le mostriamo nella nostra gallery qui di seguito).

I Directioners, ovviamente, stanno andando ancora una volta “fuori di testa” on line: molti di loro sono a scuola, come avevano previsto (di solito le più grandi novità dei 1D arrivano mentre i fan dormono o sono impegnati in qualche compito in classe…), ma già stanno commentando con entusiasmo, gioia e commozione il lavoro dei loro idoli. Ennesima conferma, tra l’altro, che l’uscita di Zayn Malik dalla band, pur avendo lasciato qualche ferita ancora aperta nel cuore del pubblico, non ha intaccato il successo del gruppo. Ecco di seguito l’audio di Perfect, seguito da testo e traduzione del pezzo.

TESTO: I might never be your knight in shining armour I might never be the one to take home to mother And I might never be the one who brings you flowers But I can be the one, the one tonight When I first saw you from across the room I could tell you were curious oh yeah Girl I hope you’re sure what you are looking for As I am not good at making promises But if you like causing trouble up in hotel rooms And if you like having secret rendez-vous If you like to do the things that you know we shouldn’t do Baby I’m perfect Baby I’m perfect for you And if you like midnight driving with the windows down And if you like going in places we can’t even pronounce And if you like doing whatever you’ve been dreaming about Baby you’re perfect baby you’re perfect So let’s start right now I might never be the hands you’ve put your heart in Or the arms that hold you any time you want it But that don’t mean we can’t live for the moment Cause I can be the one you love from time to time When I first saw you from across the room I could tell you were curious oh yeah Girl I hope you’re sure what you are looking for As I am not good at making promises And if you like cameras flashing everytime we go out Oh yeah And if you are looking for someone to write your break-up songs about Baby I’m perfect baby we’re perfect

TRADUZIONE: Posso anche non essere il tuo cavaliere in armatura, posso non essere quello che porterai a casa da tua madre e posso anche non essere quello che ti porta i fiori. Ma posso essere quello per questa notte. Quando ti ho visto dall’altra parte della stanza ho capito che eri curiosa. Ragazza spero tu sia sicura che io sono quello che cerchi, perché non sono bravo a fare promesse ma se ti piace fare casino nelle stanze d’albergo e se ti piace avere incontri segreti e se ti piace fare cose che sai che non dovremmo fare, Baby, sono perfetto. Baby sono perfetto per te. E se ti piace guidare a mezzanotte con i finestrini abbassati e se ti piace andare in posti di cui non sappiamo nemmeno pronunciare il nome e se ti piace fare tutto quello che hai sempre sognato, Baby sei perfetta. Baby, sei perfetta. Iniziamo subito posso non essere quello giusto a cui affidare il cuore o le braccia che ti abbracciano ogni volta che lo desideri. Ma questo non significa che non possiamo vivere il momento perché posso essere quello da amare di tanto in tanto. Quando ti ho visto dall’altra parte della stanza ho capito che eri curiosa. Ragazza spero tu sia sicura che io sono quello che cerchi. Perché non sono bravo a fare promesse e se ti piacciono i flash ogni volta che usciamo e se stai cercando qualcuno che scriva la canzone della nostra rottura. Baby sono perfetto. Baby siamo perfetti

Foto: Twitter