“E più ti penso”, Andrea Bocelli e Ariana Grande tra Roma e Tokyo nel video ufficiale

E’ stato finalmente pubblicato on line oggi, 13 ottobre, l’atteso video di E più ti penso, l’inaspettato duetto realizzato da Andrea Bocelli e Ariana Grande ed inserito nell’ultimo album del cantante italiano, Cinema, disponibile dallo scorso 23 ottobre. Il loro featuring, a cui nessuno avrebbe pensato in passato, è avvenuto sulle note di questo speciale medley che fonde insieme colonne sonore indimenticabili, ovvero quelle delle pellicole C’era una volta in America di Sergio Leone e Malena di Giuseppe Tornatore.

Nel videoclip, diretto da Gaetano Morbioli, ritroviamo i due artisti in due location molto differenti: vediamo infatti Bocelli a Roma, nei pressi di Castel Sant’Angelo, dove in effetti è stato impegnato a lavorare per le riprese lo scorso luglio, mentre Ariana si trova a Tokyo e, per l’occasione, canta in italiano (tra l’altro con un’ottima pronuncia) per la gioia dei suoi molti fan.

“Registrare un brano con Andrea è così surreale e così speciale, una cosa che non ho mai pensato sarebbe accaduta, sono davvero grata, queste le parole usate dalla cantante, che ha stupito tutti lo scorso maggio per un altro insolito duetto. Quello con Fedez, per una versione eccezionale di One last time, singolo già portato al successo dalla pop star ed estratto dal suo ultimo album, My Everything.

In effetti per lei, che ha appena 22 anni, deve essere stato un grande onore essere scelta tra tante dall’artista. La decisione di Bocelli, comunque, sembra aver riscosso i favori del pubblico e dunque risulta essere stata molto fortunata: basti pensare che il singolo in questione ha raggiunto, poco dopo la sua uscita, la prima posizione della Digital Songs della Classifica Billboard. Due generazioni a confronto, due voci differenti ma complementari: l’ “esperimento” sembra riuscito, insomma, e sulle note di E più ti penso gli Arianators di tutto il mondo ingannare l’attesa prima dell’uscita del nuovo, attesissimo album della Grande, anticipato dal singolo Focus On Me, prevista nei prossimi giorni. Di seguito il video del romantico brano.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy