Alessio Bernabei, sfogo dopo la fine con i Dear Jack: “Mai giudicare fatti che non si conoscono”

Alessio Bernabei è apparso sereno durante l’ultima intervista rilasciata con i Dear Jack per il programma The Flight, andata in onda su RTL lo scorso 28 settembre. Così come sereni sembravano anche gli altri componenti del gruppo, che dopo il suo abbandono hanno deciso di continuare comunque per la loro strada ed hanno già trovato un nuovo cantante, Leiner Riflessi (leggi tutto su Velvet Music). Nessun dissapore, quindi, tra la band e il suo ex frontman. Anzi, più volte Bernabei ha sottolineato che continuerà a fare il tifo per loro e i suoi amici hanno dichiarato che faranno altrettanto.

Ma c’è qualcosa che comunque non va giù al cantante. Questo almeno quanto emerge da uno sfogo che ha deciso di pubblicare sul suo profilo ufficiale di Facebook, dove nella notte tra il 4 e il 5 ottobre ha scritto un lungo post in cui ha racchiuso importanti riflessioni sul periodo che sta vivendo. Parole che, all’apparenza, sembrano voler “richiamare all’ordine” quei fan che lo hanno attaccato nei giorni scorsi per la sua decisione di intraprendere un percorso da solista.

“Il vizio dell’essere umano è credere di sapere anche quando non si ha la conoscenza”, ha esordito Alessio, evidentemente dispiaciuto dal fatto che spesso i giudizi del pubblico (e non solo) vengano “sparati” senza conoscere la realtà dei fatti. “Alcune influenze ci hanno portato a vedere più la vita degli altri che la nostra – prosegue il suo post – finiremo per ritardare i nostri traguardi pur di sperare nel fallimento altrui. Io non ci sto. Io guardo la mia strada, e con una valigia piena di errori, ma anche di esperienze vissute, viaggerò, cercando di realizzare i miei sogni. E quando mi accuseranno per fatti che non sanno, sorriderò, e augurerò loro un giorno di realizzare i loro sogni”.

I DEAR JACK SENZA ALESSIO BERNABEI: I FAN NON CI STANNO E LANCIANO UNA CAMPAGNA SOCIAL

Questo, probabilmente, l’approccio migliore con cui Bernabei può affrontare questo periodo così particolare del suo percorso artistico. Ci sono stati molti fan che sin troppo spesso gli hanno ricordato quella promessa che li legava a lui e al resto del gruppo, divenuta ormai quasi un motto e secondo loro non mantenuta dal cantante (“Per sempre insieme”), ma Alessio ha voluto far presente in numerose occasioni che lui sarebbe sempre stato “lì” per loro, per quei ragazzi che lo hanno sostenuto sin dai tempi di Amici di Maria De Filippi.

“Non piangere perché è finita. Sorridi perché è successo”, ha ricordato qualche giorno fa, sempre attraverso i social, parafrasando abriel Garcia Marquez. “Molti mi dicono: ‘Ale mi mancherai, chissà quando ci rivedremo – ha scritto in un altro post – forse non avete capito che il bello comincia ora e che insieme spaccheremo tutto! Ci vedremo molto presto”. Quanto “presto” non è ancora dato saperlo, ma da alcuni indizi comparsi in Rete c’è da pensare che sentiremo nuova musica tra non molto tempo e che il giovane artista sia già al lavoro per non farsi dimenticare troppo facilmente dal pubblico.

bernabei

Foto: Facebook

Impostazioni privacy