Dear Jack, Leiner Riflessi di X Factor 8 al posto di Bernabei: la scelta divide il pubblico

Tanti, forse troppi cambiamenti hanno coinvolto i Dear Jack negli ultimi giorni: solo lo scorso 23 settembre la notizia dell’abbandono del gruppo da parte di Alessio Bernabei, frontman della band, e i fan del gruppo non hanno ancora fatto in tempo a “riprendersi” dalla cosa che è già stato trovato il suo sostituto. A comunicarlo oggi, 2 ottobre, sono stati proprio i 4 componenti del gruppo rimasti, attraverso un post apparso sul profilo ufficiale Facebook.

“Buongiorno ragazzi – si legge nella nota rivolta al pubblico – con voi condividiamo sempre tutto. Oggi volevamo presentarvi Leiner Riflessi che da oggi entra nella nostra e vostra famiglia musicale. La nostra scelta di accogliere Leiner nella band è arrivata dopo aver valutato diversi artisti. Siamo molto soddisfatti della nostra scelta, perché Leiner è un ragazzo dai molteplici talenti e con il quale ci siamo trovati subito in sintonia. Siamo felici di cominciare insieme a lui questa nuova avventura”.

Per chi non conoscesse la “new entry”, ex concorrente dell’ottava edizione di X Factor Italia, rimandiamo all’intervista da lui rilasciata per Velvet Music lo scorso marzo e ricordiamo che il ragazzo, classe 1997, è cantante, autore, pianista, batterista e ballerino. La reazione dei fan è stata immediata, on line, e com’era facile prevedere è stata anche duplice: da un lato c’è chi approva la scelta, dall’altro chi invece rifiuta questo cambiamento. “Ma chi è quello? Non siete più i Dear Jack, cambiate nome almeno”, si legge in Rete. Ancora: “Alessio è insostituibile, non accetto di vedere un’altra persona al suo posto”.

Ovviamente c’è anche chi difende la scelta di Lorenzo Cantarini, Francesco Pierozzi, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu e accoglie Leiner con entusiasmo: Benvenuto nella nostra famiglia“, “E’ un nuovo inizio che mi incuriosisce tantissimo!”, “Alessio se ne è andato, cosa dovevano fare, spararsi? Hanno tirato fuori le pa**e e torneranno piu forti di prima“, “Non sono degli sprovveduti, se hanno fatto entrare Leiner nel gruppo sarà sicuramente un’artista valido”. Ancora nessuna dichiarazione ufficiale, invece, da parte del cantante in questione.

I DEAR JACK SPIEGANO I MOTIVI DELLA SEPARAZIONE. BERNABEI: “CI SOSTERREMO SEMPRE A VICENDA”

Leiner è recentemente tornato sulla scena discografica con la canzone Sunny Day, un “inno” al pensiero positivo, una brano solare, come suggerisce il titolo stesso. Alessio Bernabei, dal canto suo, non ha ancora commentato la notizia e sulla sua pagina Facebook ufficiale è comparso il primo video in cui lo vediamo suonare la chitarra e cantare da solo. Sarà difficile per Leiner, per quanto talentuoso, superare la diffidenza delle “Jackers” più affezionate ad Alessio, ma molte ripongono fiducia nella band. Come andrà a finire? Bisognerà pazientare un po’, credibilmente, per capire se i 4 musicisti e il loro nuovo cantante funzionino davvero insieme. Al momento, comunque, il nome di Leiner è forse uno di quelli che meno ci si sarebbe aspettati per questo “cambio di guardia”.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy